Besiktas

Credits: imagoimages

Il Besiktaş parteciperà alla prossima Champions League ed è alla ricerca di un centrale di difesa esperto per competere nella massima competizione europea per club. Come appreso da AS, la prima scelta per il club turco è Diego Godin.

Godin

L’ex capitano dell’Atletico non ha fatto mistero di ricevere un’offerta dal club turco. Il Cagliari non può sostenere l’ingaggio del giocatore. L’uruguaiano che non vuole accettare il taglio dello stipendio, potrebbe rompere il matrimonio con il club sardo, per essere poi libero di firmare con un altro club. Godin al Cagliari guadagna circa 3 milioni di euro. Il Besiktaş sarebbe disposto ad offrigli meno di 3 milioni di euro, ma con un contratto biennale e opzione per il terzo. Difficile che ci siano tante altre squadre di Champions League disposte a concedere tre anni di contratto ad un 35enne.

Diego Costa

La dirigenza del Besiktaş è stanca perché le trattative non raggiungono un accordo a causa della richiesta dell’ispano-brasiliano. Costa non si arrende e vuole 3 milioni di euro l’anno e altri tre alla firma di un contratto triennale. Inoltre, la sua priorità è il Benfica. Costa preferirebbe giocare di nuovo in Portogallo a causa della lingua perché è un paese a lui noto. Ma il nuovo presidente del Benfica, Rui Costa, non stravede per lui.