Bernardeschi, no alla Juventus: torna in Serie A con una maglia pesantissima

Federico Bernardeschi

Federico Bernardeschi (Getty Images) - calcioinpillole.com

Per Federico Bernarndeschi si è aperta una nuova strada per il ritorno in Italia. Questi ultimi giorni di mercato saranno cruciali per il suo futuro. 

Federico Bernardeschi è in attesa di conoscere il suo prossimo futuro. Un attesa trepidante, dato che il calciatore non vede l’ora di tornare in Italia. Non lo hai mai nascosto e soprattutto negli ultimi mesi ha confermato pubblicamente di bramare il ritorno in Serie A. Lui intanto è ancora bloccato in Canada, dove col Toronto ha iniziato la preparazione per la nuova stagione. Attende che qualcosa si sblocchi presto.

Beppe Bozzo è il suo nuovo agente, e Fede sta solo aspettando la sua chiamata che indichi quale potrà essere la sua destinazione italiana. Lo sappiamo, la Juventus è il club in cui gradirebbe tornare con maggiore voglia. Lo lega un affetto al club bianconero; conosce l’ambiente, la città e anche l’allenatore. Ma non sarà così semplice per la Vecchia Signora riaccogliere Bernardeschi.

Bernardeschi, il ritorno solo ad alcune condizioni

D’altronde, la Juventus nella figura di Cristiano Giuntoli ha dichiarato chiuso il suo mercato invernale. Non sono previsti altri colpi in entrata, ma come sottolinea calciomercato.com la possibilità del Berna-back potrebbe rivelarsi sono nelle ultimissime battute del mercato. È qualcosa di realmente fattibile? Ad oggi non proprio, anche perché l’unica condizione per il ritorno in Serie A del giocatore è che il Toronto apra alla sua partenza in prestito gratis.

Secondo calciomercato.com, più che la Juventus, è un’altra la pista italiana che si sta facendo strada per il futuro di Bernardeschi. Una destinazione clamorosa ma molto prestigiosa.

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Getty Images) – calcioinpillole.com

Bernardeschi proposto alle due rivali

Beppe Bozzo pare abbia proposto il cartellino di Federico Bernardeschi in prestito a Lazio e Roma. Entrambe le squadre avrebbero necessità di un rinforzo per le proprie fasce, centrocampo o attacco dipende il modulo. Sia i biancocelesti che i giallorossi starebbero guardando di buon grado alla possibilità di accogliere l’ex Fiorentina e Juventus. L’approdo nella Capitale è ben più probabile di quello a Torino secondo calciomercato.com.

Ma, come detto, bisognerà che il Toronto apra al prestito gratuito. La situazione è adesso in fase di evoluzione, con Berna che ha il solo obiettivo di tornare in Italia, a vestire una maglia pesante, per conquistare l’attenzione di Luciano Spalletti in vista degli Europei di giugno. Niente di semplice, ma si farà il possibile affinché accada. Mancano adesso sei giorni alla fine del mercato, e Federico aspetta la chiamata decisiva.