Monza, clamoroso Berlusconi: “Se vincete con Milan e Juve…”
Silvio Berlusconi, presidente del Monza, torna a far discutere con una delle sue classiche “battute”. Intervento alla cena di Natale del club, il patron del club brianzolo ha svelato il suo “segreto” per motivare la squadra: “Abbiamo trovato un allenatore bravo, gentile, capace di stimolare i nostri ragazzi. Anche io ho messo una stimolazione in più ai giocatori. Adesso avete le partite contro Juventus e Milan, se vincete con una di queste grandi squadre vi faccio arrivare nello spogliatoio un pullman di tr***”.
#Berlusconi, l’uscita infelice alla cena di Natale del #Monza: “Un camion di t…” 🔥#tuttosport #SerieA #Galliani #Palladino pic.twitter.com/Wa8xI30aK0
— Tuttosport (@tuttosport) December 13, 2022
Il discorso di Berlusconi ai giocatori del Monza
Una battuta di Silvio Berlusconi alla cena di Natale del Monza scandisce il clima di grande serenità e leggerezza che c’è in casa brianzola. I risultati del campo e il trend di rendimento da quando sulla panchina c’è Raffaele Palladino hanno spazzato via i nuvoloni grigi d’avvio campionato e infuso fiducia a un gruppo per il quale il nuovo allenatore (è arrivato al posto di Stroppa) ha saputo trovare gli “stimoli giusti”.
Il percorso in campionato
Trentotto anni. Ex calciatore di Salernitana, Benevento, Juventus, Livorno, Genoa, Parma, Crotone, Spezia e infine Monza: sono le maglie delle squadre indossate da Palladino calciatore. Quanto alla carriera di allenatore, nel suo bagaglio finora c’era solo l’esperienza alla guida della selezione primavera dello stesso Monza e quando il club ha chiamato ha risposto “presente”.In nove partite di campionato ha raccolto 15 punti, frutto di 5 vittorie (Salernitana, Verona, Spezia, Sampdoria, Juventus) e 4 sconfitte (Lazio, Bologna, Milan, Empoli). In media la sua squadra ne fa 1,67 a partita, un dato che – dovesse confermarsi – potrebbe essere sufficiente per arrivare a una salvezza tranquilla. Il Monza è attualmente al 14° posto a quota 16 punti e ha un buon vantaggio sulle tre formazioni risucchiate in piena zona retrocessione: +9 sulla Cremonese, +10 sulla Sampdoria, +11 sul Verona (ultimo).