Berlusconi: “Promozione del Monza in Serie A emozione unica”

berlusconi Monza

(Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Silvio Berlusconi torna a parlare della promozione del Monza in Serie A. E lo fa con un paragone importante, per testimoniare quanto questo traguardo fosse sentito non solo per lui ma per tutta la città.

Berlusconi: “Monza in A più emozionante dei successi col Milan”

La promozione raggiunta il 29 maggio scorso continua ad emozionare il presidente biancorosso Silvio Berlusconi. Durante un comizio di Forza Italia a Monza infatti, il numero uno brianzolo è tornato sull’argomento: “Abbiamo fatto qualcosa di straordinario: donare per la prima volta a una piazza prestigiosa come Monza la platea che merita, quella della Serie A“. Ci sono voluti tre anni per portare la squadra dalla C alla A: “Insieme ad Adriano Galliani, che tre anni fa mi ha convinto a cimentarmi in questa nuova sfida a entrare nel Monza. Finalmente dopo 110 anni siamo arrivati nella massima divisione“.

Poi, un riferimento di Berlusconi al suo passato: “Col Milan ho vinto tutto. Ma la commozione provata nei giorni della vittoria degli spareggi, con l’abbraccio dell’intera città alla squadra, è stata qualcosa di unico. Superiore a qualsiasi successo ottenuto coi rossoneri, ai quali sono sempre legatissimo“. Infine, una promessa sul futuro: “Voglio essere protagonista in A. Magari non subito, al primo anno, ma è mia intenzione giocarmela coi grandi club.