Berardi torna in campo prima del tempo: tutti a guardare il Sassuolo | A gennaio si faranno follie

Mimmo Berardi

Mimmo Berardi, in campo a sette mesi dall'infortunio - lapresse - calcioinpillole.it

A sette mesi dall’infortunio Berardi torna in campo e partecipa alla goleada del Sassuolo. A gennaio sarà la stella del mercato.

Alla stregua delle Idi di Marzo. Un infortunio gravissimo a Verona lo ha tolto di mezzo proprio mentre il Sassuolo aveva un disperato bisogno di lui sia per restare in Serie A, sia eventualmente per monetizzare la sua cessione. Niente di tutto questo.

La fatal Verona non ha permesso a Mimmo Berardi neanche la possibilità di giocare l’Europeo, chissà come sarebbe andata a finire la kermesse continentale con lui in campo. Invece niente, quel gravissimo infortunio al tendine d’Achille gli ha reso la vita impossibile.

C’era chi ipotizzava il 2025, chi il girone di ritorno per rivederlo in campo. Niente di tutto questo. Fabio Grosso lo ha convocato per la sfida del Sassuolo contro il Cittadella, regalandogli gli ultimi 16’ della passerella neroverde, ok 6-1.

Berardi entra al posto di Laurentié, altro attaccante che potrebbe infiammare il mercato di gennaio: due belle aperture alla sua maniera, un assist per il 6-1 finale di Thorstvedt che porta i neroverdi nelle posizioni di vertice nella classifica di Serie B.

Mimmo is back

Una notiziona sia per Fabio Grosso che potrà avvalersi delle prestazioni della sua stella di sicuro fino a gennaio, ma che vada Berardi potrebbe contribuire a riportare il Sassuolo in quel posto che merita. Mimmo is back.

Sapere che Berardi è tornato prima del tempo è certamente una grande notizia per il Sassuolo, ma anche per il mercato di gennaio. Carnevali aveva aperto alla sua cessione già prima di quel maledetto 3 marzo. Ovviamente a determinate cifre.

Mimmo Berardi
Mimmo Berardi, sette mesi fa a Verona il brutto infortunio al Tendine d’Achille – lapresse – calcioinpillole.it

Tutti pazzi per Berardi

Si erano fiondati un po’ tutti su Berardi. La Lazio di Lotito, la Roma di Daniele De Rossi. Soprattutto la Juventus, prima ancora che Thiago Motta prendesse il posto di Inzaghi. E proprio la Signora, che ha problemi in attacco, potrebbe rilanciare per Berardi, non prima di aver ricucito il rapporto con Carnevali. Attenzione anche al Milan, che si era infortunato sul nazionale Azzurro prima dell’infortunio.

371 presenze in maglia neroverde, di cui 314 in Serie A con 122 gol. Ora l’attaccante punta a ritrovare la forma migliore per aiutare gli emiliani a tornare nella massima serie e restare nel giro della Nazionale di Spalletti. Con gli Azzurri ha vinto Euro 2020, mettendo a referto finora 8 reti in 28 partite con la maglia dell’Italia. Poi si vedrà, anche se qualche big potrebbe anticipare i tempi, prenotarlo per gennaio, lasciarlo al Sassuolo e prenderlo a giugno.