Berardi non può crederci: addio Sassuolo | Prepara le valigie e se ne va in MLS

Berardi MLS

Mimmo Berardi, fantasista del Sassuolo - Calcioinpillole.com

L’incredibile mossa che spiazza tutti. Dopo tante voci e inseguimenti di mercato, ecco arrivare la decisione che non ti aspetti.

Ci sono alcuni giocatori che, puntualmente, con l’avvicinarsi delle sessioni di mercato, finiscono in prima pagina. A volte i titoli e i rispettivi articoli sono giustificati ma in altrettanti casi si tratta di boutade per acchiappare clic o vendere copie.

Il nome di Domenico Berardi, giocatore più rappresentativo in termini di qualità e leadership del Sassuolo, è da qualche anno accostato a quello delle big del nostro campionato. A colpire è spesso la sua capacità di mettere davanti alla porta avversaria i propri compagni. Forse è stato lo stesso giocatore ad accettare questa realtà, senza spingere per l’addio.

Per motivi diversi, i suoi gol e soprattutto i suoi assist hanno fatto sognare i dirigenti di diversi club. Per un motivo o per un altro però quell’occasione non si è mai tramutata in un trasferimento ufficiale. Il calciatore è rimasto e il tempo passa.

Le ultime indiscrezioni raccontano però di una nuova opportunità personale e sportiva, che coincide proprio con l’inizio dell’anno nuovo. Questa volta le cose potrebbero cambiare per davvero, con Dionisi che sarà impegnato nella non facile missione di trovare un sostituto.

Saluta il Sassuolo

Il calciatore è pronto a lasciare il Sassuolo, da sempre oasi felice del talento. La notizia è riportata da Sky: il giocatore ha deluso e probabilmente lascerà il club neroverde. Stiamo parlando di Augustin Alvarez, arrivato dal Penarol nel luglio 2022 e capace di mettere insieme soltanto 22 presenze.

I suoi numeri sono davvero deludenti (solo 1 gol e 1 assist), tanto da spingere la società a valutare seriamente un futuro senza il giocatore. C’è un club di MLS in particolare che vorrebbe assicurarselo e rilanciarlo. Il salto sarebbe importante, non tanto a livello di progetto ma di contesto.

Alessio Dionisi
Alessio Dionisi – Calcioinpillole.com

Il richiamo della grande mela

Dalla provincia ai grattacieli: basta una firma qui. Il futuro di Augustin Alvarez potrebbe essere a New York. Il calciatore uruguaiano sta valutando in queste ore l’opportunità mentre il Sassuolo si sarebbe ormai convinto della bontà dell’operazione in uscita. La trattativa potrebbe presto subire l’accelerata decisiva.

Il tecnico neroverde Alessio Dionisi non è riuscito a valorizzare il talento dell’attaccante, che probabilmente aveva immaginato un’esperienza diversa in Serie A. Soltanto il tempo ci dirà chi ha fatto l’affare, con i neroverdi che continueranno a puntare sul loro unico leader tecnico, Domenico Berardi.