Benzema sorprende tutti, altro che Arsenal: addio all’Arabia e destinazione a sorpresa | Li riporta in Europa
Karim Benzema potrebbe clamorosamente finire nel club di Premier League questo gennaio. Ma non all’Arsenal di Mikel Arteta. Destinazione a sorpresa!
Karim Benzema non sta vivendo il suo miglior periodo in carriera. L’addio al Real Madrid e il conseguente approdo in Arabia Saudita, sponda Al-Ittihad, non la stanno dicendo bene all’assoluto bomber mondiale. A fine stagione scorsa, Karim sembrava assolutamente sicuro della scelta fatta, anche in virtù della sua religione, l’islamismo, che si pratica nel Paese arabo. In realtà, ed è banale ricordarlo, Benzema ha sposato ben volentieri la causa dell’Al Ittihad grazie al maxi contratto offertogli.
Il bomber francese guadagna qualcosa come 200 milioni a stagione in Arabia. Ma, e non è la solita frase fatta, i soldi non sono tutto nella vita. Benzema sta infatti vivendo come un incubo questa nuova esperienza esotica, lontano dall’Europa e con delle rigide regole a limitarne azioni e intenzioni. Si è stufato di vivere in Arabia l’ex Real, ed è ormai entrato in totale rottura con l’ambiente.
Ha disertato gli ultimi allenamenti sparendo da Gedda. Ha anche cancellato i suoi profili social, e secondo le fonti più accreditate si è recato alle Mauritius a godere di un po’ di pace. Intanto, l’Al-Ittihad lo ha escluso dai convocati per il ritiro invernale. Lui sta già cercando una nuova squadra.
Benzema nel mirino della Premier League
Le recenti voci di mercato dicono che Karim Benzema sia entrato prepotentemente nel mirino dell’Arsenal, che sta cercando una nuova punta di valore per concretizzare la miriade di occasioni create da Saka e i vari esterni. Benzema rappresenta ancora uno dei bomber più forti in circolazione, e Mikel Arteta sarebbe onorato di lavorare con un campione del genere. Karim, dal suo canto, potrebbe per la prima volta giocare nel più grande e competitivo campionato al mondo.
Ma, c’è sempre da fare i conti con lo spropositato ingaggio che percepisce in Arabia Saudita. Forse, pur di cambiare aria, il francese sarebbe ben disposto ad una netta riduzione. Nel frattempo, però, un’altra big inglese, in grossa difficoltà, ha messo nel mirino Benzema per rinforzarsi in questo gennaio.
Benzema, derby londinese per lui?
Il Corriere dello Sport fa sapere che anche il Chelsea si è messo sulle tracce di Karim Benzema, fortemente bisognoso di una nuova punta per far fronte alle assenze di Nicolas Jackson (Coppa d’Africa) e Christopher Nkunku (infortunato). I blues occupano momentaneamente il nono posto della classifica, distanti 9 punti dal quarto posto. Benzema potrebbe essere indubbiamente l’uomo della svolta per la stagione in corso.
Il Chelsea non avrebbe problemi a soddisfare le esigenze economiche del bomber, ma sempre discostandosi dall’attuale ingaggio arabo. La situazione è in evoluzione, con lo stesso Karim che sta valutando le varie proposte in giro per l’Europa. Oltre a Benzema, il club londinese guarda di buon grado Roberto Firmino, anche lui emigrato in Arabia in estate ma fortemente insoddisfatto.