Calciomercato Estero

Benzema, sì al ritorno in Europa: destinazione clamorosa | L’allenatore ha bisogno di lui

Karim Benzema è ormai in collisione con l’Al Ittihad. Il ritorno in Europa è sempre più probabile e c’è un club che sta pensando a lui. Clamoroso ritorno. 

Karim Benzema se la sta passando malissimo in Arabia Saudita. La scelta di lasciare il Real Madrid a parametro zero per i petroldollari dell’Al Ittihad non si sta rivelando affatto positiva. La stagione sin qui del bomber francese non può che essere giudicata soddisfacente: 20 presenze, con 12 gol e 5 assist all’attivo. Eppure, l’ambientamento di Benzema in Medio Oriente è stato disastroso.

Così tanto che l’ex Real ha preferito scomparire per un po’ dai radar a fine dicembre. Ha lasciato Gedda e cancellato la sua pagina Instagram. Tornato agli inizi di gennaio in Arabia ha giustificato la ‘scomparsa’ con un alluvione che si sarebbe abbattuto sulle Isole Mauritius, località in cui era in vacanza. L’Al Ittihad e l’allenatore Marcelo Gallardo non si sono però fatti impietosire e hanno messo in punizione il campione.

La squadra è infatti a Dubai per il ritiro invernale, mentre Benzema è recluso a Gedda, ad allenarsi in solitaria. Il mercato è adesso per lui l’unica via d’uscita.

Benzema nel mirino dell’Europa

Nelle ultime settimane, il nome di Karim Benzema è stato accostato a tanti club. Dalle inglesi Arsenal, Chelsea e Manchester United sino alla francese Olympique Lione. Un ritorno in patria sarebbe forse gradito, ma il prestigio della Premier League, mai assaggiato da Benzema, potrebbe essere lo stimolo perfetto per tornare in carreggiata.

Soprattutto l’Arsenal di Arteta ha ragionato seriamente sull’ingaggio del bomber, ma nelle ultime ore è venuta fuori una nuova pista, assolutamente clamorosa. Benzema potrebbe far ritorno nel suo club del cuore.

Karim Benzema (Getty Images) – calcioinpillole.com

Benzema, l’allenatore ha chiesto il suo ritorno

Secondo l’accreditato Sport, Karim Benzema è di nuovo nel mirino del suo Real Madrid. Ebbene sì, la possibilità di un ritorno in camiseta blanca è clamorosa ma non impossibile. Sport sottolinea che è stato Carlo Ancelotti in persona a chiedere a Florentino Perez di far tornare il maxi bomber per questi sei mesi restanti di stagione. D’altronde, il Real non può contare su un vero centravanti al top, e Benzema sarebbe ancora perfetto per gli schemi e la filosofia di Carletto.

È davvero possibile il ritorno? Non ci resta che attendere questi ultimissimi giorni di mercato per capire meglio. Intanto, l’Al Ittihad si è mostrato contrario alla partenza di Karim Benzema in questo gennaio. Insomma, gli arabi non vogliono assecondare altre pretese o richieste del francese.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano