Pillole

Francia, Benzema: “L’infortunio sembra passato, ora sto bene”

Karim Benzema, attaccante della Francia e del Real Madrid, ha rilasciato un’intervista a Telefoot dove dichiara che è pronto per Euro 2020. L’infortunio sembra essere passato.

La preparazione alla prima partita sta andando molto bene. Nella giornata di ieri, ho ripreso gli allenamenti con il resto del gruppo. Finalmente non ho più dolori e mi sento pronto per giocare. Nel momento in cui mi sono infortunato ho sentito tanto dolore. È stata solo una botta ma per sicurezza ho preferito uscire. Non volevo rischiare. Adesso sto bene, anche fisicamente. I fastidi se ne sono andati, ho lavorato anche in palestra e mi sento in forma“.

La Francia di Benzema debutterà martedì sera alle ore 21.00 contro la Germania. Nel gruppo F, il cosiddetto “girone di ferro”, le prossime avversarie saranno l’Ungheria (sabato 19 giugno alle ore 15:00) e il Portogallo (mercoledì 23 giugno alle ore 21:00).

La botta in amichevole

L’attaccante – 23 gol in 34 presenze stagionali – si era fatto male nell’amichevole vinta dalla Francia per 3-0 contro la Bulgaria. Benzema è stato sostituito al 41′ da Olivier Giroud dopo la botta. In seguito, il muscolo interessato si era sgonfiato nella notte e per questo le condizioni del centravanti sono molto migliorate. Il recupero era previsto dopo 72 ore, quindi 3 giorni. È passato un po’ di tempo in più, ma comunque in anticipo per debuttare in anticipo all’Europeo.

La volontà di Deschamps

Il ct della Francia, Didier Deschamps, lo ha rivoluto tanto in Nazionale: “È stata una convinzione profonda che mi ha portato a convocare Benzema. Scusa è una parola molto forte. Da quando sono diventato allenatore, ho avuto certe situazioni con alcuni giocatori. Ma non sono mai stato radicale. Se credo in ciò che è buono per la nazionale, mi appoggio in quella direzione. Non è una decisione personale quella di Benzema. Se lo fosse stata non l’avrei presa“.

Share
Published by
Salvo Geraci