Benzema in Arabia, scoppia un nuovo caso: è stato messo in punizione

Karim Benzema

Karim Benzema (Getty Images) - calcioinpillole.com

Karim Benzema continua a passarsela malissimo in Arabia Saudita. I recenti avvenimenti hanno peggiorato di molto la sua situazione. Cosa sta succedendo. 

Aver scelto l’Arabia Saudita in cambio di una barca di soldi non si sta rivelando una decisione positiva per tantissimi calciatori. Dopo la diaspora estiva che ha visto campioni e ottimi giocatori trasferirsi in Medio Oriente, c’è adesso la forte volontà di tornare indietro. Sì, è vero, i soldi non sono tutto nella vita e non fanno la felicità. Il fenomeno migratorio calcistico di cui si è fatto pioniere Cristiano Ronaldo si sta rivelando un incubo per tanti giocatori.

Nelle recenti settimane sono circolate innumerevoli voci che inquadrano calciatori insoddisfatti e tanto amareggiati di quanto si stanno trovando a vivere in Arabia Saudita. Gli esempi sono plurimi: dagli ex Liverpool Jordan Henderson e Roberto Firmino per arrivare all’ex Manchester City Joan Laporte. Il caso più eclatante, però, è rappresentato da Karim Benzema.

Il bomber magistrale francese sta vivendo un disastro all’Al Ittihad.

Benzema vuole scappare dall’Arabia Saudita

Karim Benzema scapperebbe di corsa dall’Arabia Saudita, dove è stato accolto in estate dall’Al Ittihad. La sua insoddisfazione si è fatta strada a dicembre, e lo ha portato a scomparire dai radar per qualche giorno. Ha lasciato Gedda, cancellando anche i suoi profili social. Dopo aver disertato inspiegabilmente tre allenamenti con la squadra guidata da Gallardo, ha infiammato il mercato europeo.

La presa di distanza dall’Al Ittihad ha infatti portato big europee ad interessarsi al cartellino di Benzema. I suoi agenti stanno intrattenendo dialoghi con Arsenal, Chelsea, Lione e non soltanto. Nel frattempo, però, lui è tornato a Gedda ed è andato incontro ad un’amara punizione.

Benzema Ronaldo
Benzema e Ronaldo (Getty Images) – calcioinpillole.com

Benzema, l’ira di Gallardo implacabile

L’Al Ittihad ha preso malissimo la scomparsa di Karim Benzema, il quale di recente ha giustificato la sua assenza con un ciclone che ha colpito le isole Mauritius, località in cui è stato in vacanza. Ma le sue motivazioni non hanno convinto il club di Saudi Pro League. È scoppiato un caso all’interno della squadra e dell’ambiente. L’Al Ittihad ha da qualche giorno iniziato il suo ritiro invernale a Dubai, e Gallardo pieno di rabbia ha negato a Karim di raggiungerlo.

Sì, al momento Benzema si trova a Gedda, ad allenarsi in totale solitudine. È questa la presa di posizione dell’Al Ittihad dopo l’assurdo comportate del campione dell’attacco. Lui, intanto, con molta probabilità sta aspettando l’offerta più convincente per tornate in Europa, e anche di corsa.