Benzema: “Francia migliore squadra del mondo? Sì, possiamo dirlo”
Karim Benzema, fresco di rientro tra i convocati della Francia, ha rilasciato alcune dichiarazioni direttamente dal ritiro della Nazionale.
“Mbappè è un giovane giocatore, un fenomeno. Con lui riesco ad allenarmi, giochiamo bene insieme, ha molta velocità ed è abile davanti alla porta. È un giocatore molto, molto bravo”.
“Stress? No. Sono super felice di essere qui, sta andando bene. Mi sono adattato perfettamente, c’è un bel gioco in campo, proprio come piace a me. Spero che continui, non vedo l’ora di giocare una partita”.
“Ho parlato con Deschamps di calcio, per molto tempo, è andata bene, abbiamo discusso tanto. La cosa più importante è che io faccia parte del gruppo, è quello che conta per me. Quando non fai parte della nazionale non sei felice. Quello che mi ha deluso di più è stato non prendere parte a Europei e Mondiali. Mi sono interrogato. Ero arrabbiato con la Francia? Se non vieni convocato, devi incolpare te stesso e vedere cosa dovresti fare per tornare. Non ho mai smesso di crederci, altrimenti non sarei qui. È stato molto duro moralmente. C’erano molti ostacoli, combattere fa parte della mia carriera, ho sempre combattuto e speravo di tornare, sono ricompensato”.
“La Francia migliore squadra del mondo? Dati i nomi, sì, possiamo dirlo. Ma quello che succede in campo conta, dobbiamo giocare con fiducia e rispettare l’avversario. Penso che abbiamo una grande squadra”.