Benzema fa tutto da solo: gol e autogol con l’Al Ittihad
Clamorosa serata per Benzema, che segna un gol e poi lo cancella con la sua prima autorete in carriera. Dopo le accuse del governo francese, arriva un altro motivo per parlare di lui.
804 partite giocate in carriera, condite da 424 gol totali. E un autogol. Il primo da quando ha cominciato a giocare, arrivato nella stessa gara in cui aveva ritoccato verso l’alto il suo score. La serata di Karim Benzema è stata molto particolare. Con il suo Al Ittihad ha infatti giocato il big match in casa dell’Al Taawoun – squadra di Musa Barrow -, in uno scontro fra la terza e la seconda in classifica in Saudi Pro League.
E la partita si era messa bene per gli ospiti, visto che proprio Benzema aveva aperto le marcature con un colpo di testa su azione da corner per il quarto gol in Arabia Saudita del francese. Gara in discesa dopo 22 minuti ma ne sono bastati solo altri quattro per cambiare il corso degli eventi. Sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo l’ex Real Madrid devia il pallone nella propria porta spiazzando il portiere Grohe e fissando il risultato sull’1-1 – che non cambierà più.
Qualche ora dopo l’Al Hilal – orfano di Neymar – ha battuto 1-0 l’Al Khaleej ed ha allungato in testa alla classifica – a +3 sull’Al Taawoun e a +6 sull’Al Ittihad, in attesa dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo in campo oggi contro il Dhamk.
Accuse di terrorismo e autogol, la brutta settimana di Benzema
Il primo autogol della carriera arriva al termine di una settimana difficile per Benzema. Prima le accuse da parte del governo francese di essere molto vicino all’associazione Fratelli Musulmani, considerati alla stregua di una organizzazione terroristica. E ora arriva l’episodio sfortunato sul campo, che però darà all’ex Pallone d’Oro la motivazione per continuare a fare meglio, nonostante i quasi 36 anni.