Benzema, altro caso: non si presenta al ritiro dell’Al Ittihad

benzema al ittihad

Benzema non torna all'Al Ittihad - Getty Images, calcioinpillole.com

Benzema Al Ittihad – Altro caso che coinvolge Benzema: il francese non si è presentato al ritiro dell’Al Ittihad, anche se lui si difende.

Prima la fuga di fine dicembre e la sparizione da tutti i social, ora il mancato rientro per l’inizio del ritiro in vista del ritorno del campionato saudita. Per Karim Benzema l’avventura in Arabia Saudita continua a essere molto movimentato.

Le critiche dei tifosi si sprecano, tanto che, come detto, l’attaccante ha dovuto chiudere i suoi profili perché pieni di insulti. L’Al Ittihad è intervenuto nel primo caso, specificando che il permesso fosse concordato e che la società sapesse del suo viaggio in Spagna.

Ora però il club di Gedda ha usato il pugno duro, escludendo Benzema dalla rosa. Lui si difende, ma è chiaro che la sua permanenza in terra araba sembra ormai agli sgoccioli. E in Europa ci pensano in molti.

 Benzema sempre più lontano dall’Al Ittihad: tante big su di lui

Benzema può lasciare subito – Getty Images

Il ritorno agli allenamenti era fissato per il 12 gennaio scorso, ma Benzema non si è presentato. Da qui la decisione di Marcelo Gallardo, tecnico dell’Al Ittihad, di escluderlo dai convocati per il ritiro di Dubai.

L’ex Real Madrid si difende, con il suo entourage che a Marca ha imputato il ritardo a un ciclone abbattutosi sulle isole Mauritius, dove il giocatore si trovava in vacanza.

Ma pare evidente che dietro ci sia una forzatura per lasciare il club giallonero nel mercato di gennaio, perché la volontà del francese è quella di tornare in Europa.

E dunque, in tanti ci pensano. A cominciare dall’Arsenal, che pensa a lui come grande colpo per provare a inseguire il sogno Premier League. Ma anche in Francia, con la sua ex storica, il Lione, che naviga in cattive acque e che avrebbe tanto bisogno dei suoi gol.