“Bentornato, Re Arturo”: comunicato ufficiale dopo visite mediche in gran segreto | È tornato Arturo Vidal
38 anni e non sentirli: Vidal non ha nessuna intenzione di smettere con il calcio giocato ed è pronto a una nuova appassionante avventura.
Il collezionista di trofei non smette. Tre campionati cileni consecutivi (Apertura 2006, Clausura 2006 e Apertura 2007) quattro scudetti con la Juventus, a cui si devono aggiungere una Coppa Italia (2014-15) e due Supercoppe di Lega (2012 e 2013), sempre con i bianconeri.
Cambia paese e campionato, non l’abitudine a conquistare titoli: tre campionati tedeschi in successione (dal 2015-16 al 2017-18), una Coppa di Germania (2015-16) e due Supercoppe di Lega (2016 e 2017) con la maglia del Bayern Monaco.
Va in Spagna e vince la Liga con il Barcellona, a cui somma la Supercoppa di Spagna (2018). Torna in Italia, ma è tanto per cambiare batte il cinque con il tricolore, stavolta con l’Inter; bis in Coppa Italia, tris in Supercoppa italiana (2021).
Nella sua carriera anche un’esperienza in terra verdeoro con la gloriosa maglia del Flamengo, figuriamoci se si poteva esimere dall’arricchire il suo palmares, ampliando la sua gigantesca bacheca con una Coppa del Brasile (2022) e pure la prestigiosa Copa Libertadores (2022).
Ritorno a casa
A quasi vent’anni dal suo lungo scorrazzare in giro per il mondo, Arturo Vidal vuole ancora giocare, se sarà una last dance o meno si vedrà, quel che è certo è che Re Artù vestirà nuovamente la maglia Colo Colo, la squadra con cui tutto è iniziato, la prima della sua carriera da professionista.
“Diamo il benvenuto al calciatore più vincente della storia del Cile”. Lo accolgono così in patria, un bentornato carico di stima e di passione. “Il nostro grande Arturo Vidal! Ci incontriamo di nuovo, re”, così il Colo Colo ne annuncia il ritorno
Come se fosse la prima volta
“Sto realizzando un sogno”. Queste le prime parole di Vidal come nuovo giocatore del Colo Colo. L’ex centrocampista di Juventus e Inter è sempre lo stesso: “Sono qui per vincere, come ho fatto all’estero. Non vedo l’ora di giocare in uno stadio pieno, che la gente venga a godersi una squadra vincente, tra le più importanti del Sudamerica, per brindare”.
Il tempo si è fermato a casa Vidal. Nessuna intenzione di smettere, tanta fame ancora di successi. “Sono più vecchio, ma con gli stessi sogni. Torno in buone condizioni, non a ritirarmi, sono per essere nuovamente campione in Cile e in Sudamerica”. Parola di Re Artù.