Bentornato De Rossi, c’è finalmente l’annuncio| Ecco da dove riparte DDR
Dopo la tormentata esperienza nella sua Roma, Daniele De Rossi ha deciso. È arrivato l’annuncio, ecco da dove riparte l’ex allenatore giallorosso.
Senza nulla togliere ai meriti di un Claudio Ranieri che da grande allenatori ha rimesso a posto la Roma, sistemando i disastri della precedente gestione, non a livello tecnico sia chiaro, ma di programmazione, Daniele De Rossi avrebbe meritato di continuare l’esperienza con la sua amata Roma.
Chissà se la Roma sarebbe dove è ora con DDR, chissà se davvero Daniele De Rossi sarebbe stato capace di convivere con le scelte a di poco discutibili figlie della fallimentare, numeri alla mano, esperienza di Lina Souloukou indotta alle dimissioni dopo aver esonerato senza apparente motivo uno dei figli di Roma. Chissà.
Non lo sapremo mai. Sta di fatto che a Daniele De Rossi è stato fatto un torto. Con quel nome e il suo passato aveva fatto da parafulmine all’indomani dell’esonero di José Mourinho. Si era guadagnato il rinnovo nonostante una Champions soltanto sfiorata e un’amarissima semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen.
Aveva incassato perfino la fiducia dei Friedkin, che a inizio stagione gli avevano fatto firmare un triennale per rappresentare presente e futuro della Roma. Poi, all’improvviso, una scelta francamente illogica. Due volte illogica da parte dell’ex CEO giallorosso.
Un doppio errore
Daniele De Rossi non doveva essere esonerato, nonostante avesse incontrato delle criticità che doveva ancora risolvere. Ma non ha avuto il tempo. L’errore della Souloukou è doppio, però. E lo Roma lo sta ancora pagando con quella classifica di Serie A.
Ammesso e non concesso che De Rossi non era in grado di guidare la Roma, perché mai prendere Ivan Juric? In base a quale astrusa teoria? Non è in discussione né la professionalità né le capacità dell’allenatore croato. Il problema è che la visione di Juric del calcio era incompatibile con la rosa a disposizione.
La rinascita
Ora è tutto passato. La ferita c’è anche se è stata rimarginata con un altro grande amore. La sua cara l’Ostiamare, impegnata in Serie D, girone E. Un club in grande difficoltà economica. Ci ha pensato De Rossi a salvarla, avviando contatti per capire come rilanciare la società a partire dalla riqualificazione dello stadio e poi sviluppando un progetto tecnico a 360 gradi affinché il club possa divenire un punto di riferimento anche per l’intero territorio.
“Daniele De Rossi nuovo proprietario e presidente dell’Ostiamare” Questo l’annuncio di Alessandro Onorato, Assessore allo Sport, turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale. “Abbiamo ricevuto la comunicazione ufficiale dell’avvenuto acquisto da parte della società controllata da Daniele De Rossi. – spiega l’assessore come si legge su Romatoday – ora scriviamo una nuova pagina per l’Ostiamare e tutto il territorio del X Municipio”.