Calcio Estero

Benfica, Vertonghen: “Tornerò all’Ajax, ma in una veste diversa”

Il difensore del Benfica e della Nazionale Belga, Jan Vertonghen, ha parlato a Het Parool del suo futuro. Nei suoi piani giace ardente l’idea di poter tornare, un giorno, all’Ajax, da sempre considerata la sua casa. Il calciatore ha anche espresso la volontà di continuare a giocare per un pò, e di tornare fra i lancieri in un ruolo diverso. Ecco le sue parole, riportate da Calciomercato.com.

Benfica, le parole di Vertonghen sul suo futuro

“L’Ajax è nel mio cuore, ma, siamo chiari, voglio continuare a giocare e ho ancora un anno e mezzo di contratto con il Benfica. Lì ho ancora una casa, mia moglie è di Amsterdam ma voglio ancora giocare e per come mi sento posso andare avanti tre o quattro anni ancora. Mi vedo di ritorno all’Ajax, ma con una funzione diversa”

“Poiché non ho ancora una posizione specifica nella mia mente, mi sto preparando il più ampiamente possibile per ciò che verrà. Studio molto e leggo molto. Anche se ho ancora molti contatti con la dirigenza dell’Ajax , non ha ancora lanciato la palla. Ma la strada che Edwin van der Sar ha intrapreso attraverso la Cruyff University e il modo in cui l’ha sviluppata mi affascina.”

Share
Published by
Francesco Lionetti