Benfica, tifosi infuriati con Enzo Fernandez: ecco perché
In casa Benfica la situazione che ruota attorno ad Enzo Fernandez sta diventando sempre più bollente. Il giocatore si trova in mezzo a tante voci di mercato, che lo vorrebbero nei club più grandi d’Europa. Dopo il grande Mondiale disputato con la Argentina, infatti, il classe 2001 è finito nella lente d’ingrandimento di squadre come Chelsea e Real Madrid, che a detta della stampa sarebbero pronti ad investire delle cifre astronomiche per accaparrarselo. A fare scalpore negli ultimi giorni tuttavia non sono le voci di mercato, bensì un comportamento del giocatore che ha fatto infuriare società e tifosi.
Enzo Fernandez nella bufera: festeggia il capodanno in Argentina senza il permesso del Benfica
Il ragazzo ha violato le regole imposte dall’allenatore Roger Schmidt, che avrebbe vietato trattamenti speciali in vista delle festività natalizie. Il regista dell’Albiceleste ha invece ignorato tale regola ed è partito per l’Argentina, come confermato dal post dell’Agente Uriel Perez, con lo scopo di festeggiare il capodanno nella sua nazione. Tale atto ha fatto andare su tutte le furie i tifosi delle aquile lusitane, che hanno fatto piovere valanghe di critiche nei suoi confronti. Questa situazione è destinata ad allontanare ulteriormente il giocatore dal club, anche se il suo addio è ormai una questione di tempo, viste le ricche offerte che stanno giungendo dall’estero.
Le possibili destinazioni
Il club che al momento risulta in pole per la sua acquisizione è il Chelsea, che negli ultimi giorni ha dimostrato di essere intenzionato a pagare la grossa clausola presente sul suo contratto. Al momento nulla è ancora deciso, e non è da eslcudere che il Real Madrid possa tornare alla carica dopo il primo rifiuto del Benfica sulla prima offerta. In ogni caso il giocatore è destinato a lasciare il club portoghese entro la fine della stagione, e le ultime vicende lo spingono ancor più lontano dall’affetto che aveva costruito nel cuore dei tifosi.