Champions League

Benfica, Schmidt: “L’Inter è tra le migliori squadre in Europa”

L’allenatore del Benfica Roger Schmidt è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Inter, in programma domani sera allo stadio da Luz di Lisbona e valido per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. 

Una campagna europea estremamente deludente per il Benfica. I lusitani non hanno ripetuto lo straordinario exploit della scorsa edizione dove si spinsero fino ai quarti di finale. Le Aquile sono già matematicamente eliminati dalla competizione dopo un girone pessimo e che finora racconta di 0 punti raccolti e 4 sconfitte in 4 partite. Resta la possibile qualificazione in Europa League, ma servirà partire battendo i nerazzurri domani.

(Photo by Patricia de Melo Moreira, Onefootball.com)

Benfica, le parole di Schmidt prima dell’Inter: “Sono una squadra fortissima e migliore dell’anno scorso. Domani vogliamo invertire la rotta”

L’Inter è una delle squadre più forti in Europa. Loro lo stanno dimostrando anche in questa stagione, dove stanno continuando sulle grandi cose che hanno fatto vedere lo scorso anno“.

Rispetto alla scorsa stagione, l‘Inter si è rinforzata ancora e ha tenuto giocatori fondamentali in rosa. E attualmente sono una squadra in grande forma“.

Chiaramente non siamo per nulla contenti del nostro percorso in Champions League fino ad ora. Da domani proveremo ad inverire questa rotta negativa“.

Domani giocheremo nel nostro stadio di casa e davanti ai nostri tifosi. Noi puntiamo sempre a migliorare, senza però dimenticare quello che abbiamo appreso dalle esperienze precedenti“.

Share
Published by
Riccardo Tanco