Benfica-Juventus, Schmidt: “Occhio alla Juventus, ma la situazione del gruppo…”

Benfica Juventus Schmidt

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP) (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Roger Schmidt, tecnico del Benfica, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro la Juventus di Max Allegri in Champions League. Di seguito le sue dichiarazioni riprese da TMW.

Benfica-Juventus, le dichiarazioni di Schmidt in conferenza stampa

Benfica Juventus Schmidt
(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP) (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Che gara vi aspettate?
“E’ stata una gara difficile anche là a Torino, poi abbiamo giocato una bella gara. Ora è una nuova partita, siamo stati focalizzati sui 90′, poi abbiamo trovato il piano giusto per le gare. La situazione è chiara, abbiamo un piccolo vantaggio ma tutti possono ancora qualificarsi. La Juventus è la Juve, ha dei big, un grande giocatore, vogliono andare avanti. Ci aspettiamo la miglior Juventus e siamo pronti a giocare il nostro miglior calcio: dobbiamo pensare a far bene questi 90′”.

E’ una gara da dentro o fuori?
“Dobbiamo giocare un’ottima partita, il gruppo ha una situazione molto chiara. Però dobbiamo essere focalizzati, l’obiettivo sarà solo sul campo: coraggiosi, coi tifosi dalla nostra parte e questo è un vantaggio. Vogliamo farli felici, vogliamo essere in Champions il prossimo anno”.

Che Juventus sarà?
“Loro hanno esperienza, tradizione, sono abituati a essere su questo livello. Ci aspettiamo la miglior Juventus e dobbiamo farci trovare pronti a sfruttare i loro punti deboli. E’ un gruppo difficile e non dobbiamo sottostimare gli impegni”.

David Neres potrà essere un giocatore chiave?
“Sempre, lo è stato anche a Oporto dove ha creato qualcosa di speciale con la sua velocità e le sue caratteristiche. Per noi è un giocatore importante”.

Schmidt parla delle assenze della Juventus

Benfica Juventus Schmidt
(Photo by MIGUEL RIOPA / AFP) (Photo by MIGUEL RIOPA/AFP via Getty Images)

La Juventus dovrà fare a meno di molti calciatori
“Le assenze sono sempre pesanti, per tutti. A volte capita anche a me, ma nel calcio moderno siamo abituati. Dobbiamo trovare soluzioni e lo farà anche la Juventus”.