Manuel Rui Costa, presidente del Benfica, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del match di Champions League contro l’Inter di Simone Inzaghi.
Oggi mercoledì 29 novembre nella cornice dell’Estadio da Luz di Lisbona andrà in scena Benfica–Inter, gara valida per il 5º turno di Champions League. Nonostante l’ottimo andamento in campionato, i lusitani hanno registrato una disastrosa campagna europea con 4 sconfitte in altrettante partite. Ultimi nel girone a zero punti, le Aquile hanno ancora una minima speranza di approdare in Europa League, ma servirà vincere contro i nerazzurri secondi e già qualificati per gli ottavi di finale.
A tal proposito, il presidente del Benfica, Manuel Rui Costa, è intervenuto alla “Gala das Campeãs“, organizzata da Record, parlando della grande chance di questa sera: “Faremo di tutto per batterli. È un nostro obbligo. Sono fiducioso che faremo di tutto per essere in Europa League. Ho già detto pubblicamente che la Champions League non è andata come avevamo previsto. Per garantire la nostra presenza ai quarti, volevamo un risultato completamente diverso da 4 partite e 4 sconfitte“.
Manuel Rui Costa continua: “Dipende da noi se resteremo nelle coppe europee. L’obiettivo era superare la fase a gironi. Dobbiamo ammettere che è stato un fallimento. Nonostante siamo stati eliminati, rispetteremo la Champions League fino alla fine e abbiamo un obiettivo in queste due partite. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti“.