Benfica-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

L'Inter cerca punti per il primo posto - OneFootball

L’Inter è già qualificata per gli ottavi di finale ma con il Benfica cerca punti per il primo posto. Ecco le probabili formazioni del match di Lisbona e dove vederlo in tv.

La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League è arrivata con il successo di Salisburgo, ma per l’Inter l’obiettivo è quello di chiudere al primo posto la fase a gironi. Contro il Benfica già eliminato i nerazzurri cercano la vittoria per poi concludere a San Siro contro la Real Sociedad.

Simone Inzaghi però si affiderà a un po’ di turnover visto il prossimo impegno di campionato al Diego Armando Maradona contro il Napoli. Il tecnico ha annunciato in conferenza stampa che sarà Audero a difendere la porta, con la difesa pressoché obbligata formata da Bisseck, De Vrij e Acerbi.

A centrocampo non c’è Dumfries, con Darmian avanzato sull’esterno, mentre nel mezzo spazio ad Asllani in cabina di regia, a Frattesi e a Klaassen, alla seconda da titolare. A sinistra c’è Carlos Augusto, mentre in attacco coppia inedita formata da Sanchez e da Arnautovic, con Lautaro e Thuram a riposo.

Il Benfica guida la classifica nel campionato portoghese insieme allo Sporting, ma in Champions ha totalizzato finora 0 punti nel girone. Roger Schmidt deve fare a meno di diversi elementi e schiererà Aursnes e Morato come terzini nella difesa completata da Otamendi e Antonio Silva davanti a Trubin. A centrocampo cerniera con Joao Neves e Florentino, mentre sulla trequarti spazio a Di Maria, Rafa Silva e l’ex Joao Mario, con Tengstedt favorito come centravanti.

Benfica-Inter, le probabili formazioni

Il Benfica è a 0 punti – OneFootball

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Aursnes, Otamendi, Antonio Silva, Morato; Joao Neves, Florentino; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Tengstedt. All, Schmidt

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Sanchez, Arnautovic. All. Inzaghi

Dove vederla

La gara inizierà alle ore 21 e sarà trasmessa da Sky Sport e in streaming su NOW e su Mediaset Infinity.