Manca sempre meno al fischio d’inizio di Benfica-Inter e le formazioni che scenderanno in campo sono sempre più probabili. Il match sarà di fondamentale importanza per i nerazzurri, essendo l’andata dei quarti di finale di Champions League. Inzaghi e Schmidt stanno sciogliendo gli ultimi dubbi in vista della partita di questa sera alle 21:00. Ecco le probabili scelte dei tecnici per la sfida di questa sera.
Percorso nettissimo e di grande efficacia quello del Benfica in Champions League. Sono infatti ben sei le vittorie su otto partite disputate nella competizione tra gironi e ottavi di finale. I portoghesi non hanno ancora mai subito una sconfitta nel torneo. Ben 23 i gol fatti fin qui, praticamente tre a partita di media (miglior attacco della Champions League). Alla gara con l’Inter il Benfica arriva senza Otamendi (squalificato), ma ci sarà Joao Mario, ex di turno.
Periodo no quello dell’Inter nelle ultime uscite. Basti pensare che i nerazzurri non vincono da cinque partite in Serie A (tre sconfitte di fila e un pareggio). È dal 5 marzo che gli uomini di Inzaghi non guadagnano tre punti in campionato, più di un mese. In Champions League, invece, l’Inter è passata contro il Porto. Nella formazione nerazzurra mancheranno Skriniar e Calhanoglu per infortunio.
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Morato, Grimaldo; Florentino, Aursnes; Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Gonçalo Ramos. All. Schmidt.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi.