Benfica-Inter, le probabili formazioni: dubbio in attacco per Inzaghi
Manca sempre meno al fischio d’inizio di Benfica-Inter e le formazioni che scenderanno in campo sono sempre più probabili. Il match sarà di fondamentale importanza per i nerazzurri, essendo l’andata dei quarti di finale di Champions League. Inzaghi e Schmidt stanno sciogliendo gli ultimi dubbi in vista della partita di questa sera alle 21:00. Ecco le probabili scelte dei tecnici per la sfida di questa sera.
🔴⚪️ x ⚫🔵
⌛ Il giorno è arrivato!
La sfida sta per cominciare 🔥 #ForzaInter #BenficaInter #UCL pic.twitter.com/Qcz6BLnmMc— Inter (@Inter) April 11, 2023
Benfica-Inter, come arrivano i portoghesi
Percorso nettissimo e di grande efficacia quello del Benfica in Champions League. Sono infatti ben sei le vittorie su otto partite disputate nella competizione tra gironi e ottavi di finale. I portoghesi non hanno ancora mai subito una sconfitta nel torneo. Ben 23 i gol fatti fin qui, praticamente tre a partita di media (miglior attacco della Champions League). Alla gara con l’Inter il Benfica arriva senza Otamendi (squalificato), ma ci sarà Joao Mario, ex di turno.
Benfica-Inter, come arrivano i nerazzurri
Periodo no quello dell’Inter nelle ultime uscite. Basti pensare che i nerazzurri non vincono da cinque partite in Serie A (tre sconfitte di fila e un pareggio). È dal 5 marzo che gli uomini di Inzaghi non guadagnano tre punti in campionato, più di un mese. In Champions League, invece, l’Inter è passata contro il Porto. Nella formazione nerazzurra mancheranno Skriniar e Calhanoglu per infortunio.
Benfica-Inter, le probabili formazioni
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Morato, Grimaldo; Florentino, Aursnes; Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Gonçalo Ramos. All. Schmidt.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi.