Benfica-Inter, le Aquile volano in Europa: il dato dei portoghesi

Benfica Inter

(Photo by Gualter Fatia, Onefootball.com)

Manca ormai pochissimo a BenficaInter, match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League e in programma al Da Luz di Lisbona. Una sfida affascinante per i nerazzurri, che di fronte si troveranno uno degli avversari più in forma del torneo.

Benfica Inter
(Photo by Octavio Passos, Onefootball.com)

Benfica-Inter, i portoghesi sono una macchina in Champions: imbattuti in questa stagione della Coppa più importante

Il Benfica non sta solo dominando il proprio campionato, ma sta sopratttutto stupendo in Champions League. La squadra di Schmidt è infatti imbattuta in questa stagione della massima competizione europea, con dati e statistiche che hanno del clamoroso.

Le Aquile hanno giocato ben 12 partite in questa Champions, partendo dal terzo turno preliminare dove hanno eliminato i danesi del Midtjlland vincendo sia all’andata che al ritorno. Nei playoff poi il Benfica ha battuto la Dinamo Kiev vincendo 0-2  in trasferta 3 3-0 in casa.

Poi la super performance nella fase a gironi, dove i portoghesi hanno chiuso al primo posto il Gruppo H con 14 punti battendo 2 volte la Juventus e il Maccabi Haifa e pareggiando con un doppio 1-1 contro il Paris Saint-Germain.

Tutto facile poi negli ottavi di finale, dove il Benfica si è sbarazzato del Club Brugge, vincendo 0-2 in Belgio e 5-1  in Portogallo.

Uno score di 10 vittorie e 2 pareggi in 12 partite con 35 gol segnati e 10 gol subiti. Dati e numeri che sono pronti a spaventare anche l’Inter.