Benfica-Inter 0-2, la cronaca: Barella e Lukaku stendono le Aquile

benfica inter

(Photo by Octavio Passos, Onefootball.com)

L’Inter vince 0-2 contro il Benfica nell’andata dei quarti di finale di Champions League. I nerazzurri soffrono soprattutto nel primo tempo, ma nella ripresa gli uomini di Inzaghi trovano il vantaggio con Barella e raddoppiano su rigore con Lukaku. Mercoledì la gara di ritorno a San Siro.

benfica inter
(Photo by CARLOS COSTA, Onefootball.com)

Benfica-Inter 0-2, la cronaca del match

Primi minuti molto tattici al Da Luz con il Benfica che parte forte in pressing aggressivo sul possesso dell’Inter.

Benfica molto più propositivo e che schiaccia l’Inter nella propria metà campo. Portoghesi che sfiorano il gol al 15′. Grimaldo sfonda a sinistra, palla che arriva a Rafa Silva che va di prima intenzione ma trova l’opposizione di Onana.

Minuto 25 Acerbi avanza e scarica il sinistro dalla trequarti: tiro potente che non va lontano dall’incrocio.

Non una buona mezzora per l’Inter che soffre parecchio la velocità del Benfica che arriva piuttosto facilmente verso l’area dei nerazzurri.

Primo tempo difficile per la squadra di Inzaghi che però riesce a chiudere la prima frazione di gioco sul0 0-0.

La  ripresa parte sempre in sofferenza per l’Inter che però al 51′ trova il gol del vantaggio: progressione di Bastoni che arriva fino alla trequarti avversaria: cross col contagiri per Barella che si inserisce in area e di testa batte Vlachodimos per lo 0-1.

Benfica che si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, Inter che nella fase si difende con ordine seppur sempre in apprensione per gli attacchi dei portoghesi.

Minuto 77 occasione per il raddoppio dell’Inter: cross di Bastoni per Dumfries che va di testa ma Vlachodimos si oppone. L’azione però prosegue con l’olandese dell’Inter che  crossa e trova le mani di Joao Mario in area di rigore. Penalty per l’Inter.

Dagli 11 metri va Lukaku che è freddo e regala lo 0-2 all’Inter al Da Luz.

Finisce così: l’Inter vince 0-2 contro il Benfica nel primo atto del quarto di finale.