Benfica-Brugge, le probabili formazioni: out Skov Olsen

Benfica-Brugge, le probabili formazioni: out Skov Olsen

(Photo by KURT DESPLENTER/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Benfica e Brugge tornano ad affrontarsi in occasione del ritorno degli ottavi di Champions League. Gli uomini di Schmidt partono da una posizione di forza dopo il secco 2-0 dell’andata, che ha messo una seria ipoteca sul discorso qualificazione. Alla squadra belga serve un vero e proprio miracolo per ribaltare una sfida del genere, considerata la forza che i portoghesi stanno mostrando nel corso di questa stagione. Il Da Luz è quindi pronto ad esplodere in festa, ma nella massima competizione europea nulla va mai dato per scontato, ed il Brugge, non avendo più nulla da perdere, proverà certamente a dare il tutto per tutto e concentrarsi solo sull’attacco. Ecco le probabili formazioni della sfida.

Benfica-Brugge, le probabili formazioni della sfida

Nessun problema degno di nota tra le file dei portoghesi, che si schiereranno con una formazione molto simile a quella che ha vinto in Belgio nel match d’andata. In porta ci sarà ovviamente Vlachodimos, sorretto dalla difesa a quattro composta da Bah, Antonio Silva, Otamendi e il gioiello Grimaldo. Il doble pivote di centrocampo vedrà invece la presenza di Florentino e Aursnes, mentre il tridente di trequarti sarà formato dai soliti Neres, Joao Mario e Silva. In avanti confermatissimo Gonçalo Ramos.

Diversa la situazione del Brugge, che al momento ha qualche nome importante fuori per infortunio. I belgi dovranno infatti fare a meno dell’ex Bologna Skov Olsen, alle prese con un problema all’anca, e di Hendry . Nel 4-3-3 di partenza ci sarà ovviamente Mignolet ad occupare la porta, difeso da una linea difensiva formata da Mata. Mechele, Sylla e Mejier. A centrocampo spazio per Nielsen, Sowah e Vanaken, mentre in attacco i nerazzurri si affideranno al diamante Noa Lang, affiancato da Jugtlà e Buchanan.

Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Aursnes; Neres, Joao Mario, Silva; Ramos

Brugge (4-3-3): Mignolet; Mata, Mechele, Sylla, Mejier; Sowah, Nielsen, Vanaken; Lang, Jugtlà, Buchanan