Benfica-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Questa sera il Bologna affronta i portoghesi del Benfica nel match valido per la 6ª giornata della fase a gironi di Champions League. Dopo il pari sul campo della Juventus in campionato, la squadra di Vincenzo Italiano cerca l’impresa al Da Luz per tenere vive le ultime speranze di qualificazione. Le probabili formazioni di Benfica-Bologna e dove vederla in TV.
Un Bologna in salute e che può avere anche più di un rammarico dopo la bella prova offerta in campionato contro la Juventus per una vittoria sfumata nei minuti di recupero, si appresta ad affrontare in trasferta una formazione insidiosa ed esperta come il Benfica in una sorta di ultima chiamata per l’Europa.
Benfica-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla in TV: Italiano sceglie Dallinga. Chance da titolare per Ferguson? L’eterno Di Maria guida i lusitani
Il Bologna infatti ha finora disputato una Champions League molto deludente con un pareggio nella prima giornata contro lo Skahtar Donetsk e poi quattro sconfitte di fila contro Liverpool, Aston Villa, Monaco e Lille. Rossoblu attualmente quartultimi nella classifica generale ad 1 punto e che rischiano davvero l’eliminazione dalla competizione, che spetta alle piazzate dalla 25ª posizione alla 36ª.
Contro gli uomini di Italiano una squadra iconica ed esperta di grandi competizioni come il Benfica, che sta lottando nel proprio campionato punto a punto contro lo Sporting Lisbona e che in Champions League si trova quattordicesima a quota 9 con tre vittorie e due sconfitte.
Le probabili formazioni
L’assenza più pesante in casa Bologna riguarda Riccardo Orsolini, con l’ala destra dei rossoblu che ha rimediato una lesione muscolare nella partita della scorsa settimana in Coppa Italia col Monza e che dovrà stare fuori almeno un mese. Gli altri assenti saranno Aebischer e soprattutto i due terzini sinistri Lykogiannis e Miranda, che non saranno a disposizione. Out anche i fuori lista Champions De Silvestri, Karlsson, Dominguez e El Azzouzi.
Qualche cambio rispetto all’11 che ha giocato contro la Juventus. 4-2-3-1 con Skorupski in porta, in difesa emergenza a sinistra dove potrebbe essere adattato Lucumì. Al centro chance per Erlic assieme Beukema, e a destra è ballottaggio tra Holm e Posch. In mediana assieme a Remo Freuler, dovrebbe esserci Ferguson (al ritorno da titolare dopo il grave infortunio) al posto di Pobega. Qualche modifica anche in attacco dove verrà confermato Ndoye, poi possibile opzione Pobega sulla trequarti al posto di Odgaard e con Dallinga favorito a Castro, mentre Iling-Junior potrebbe partire dall’inizio al posto di Dominguez.
Lusitani con qualche defezione (l’ex Roma Renato Sanches, Gouveia e Prestianini) e che dovrebbero andare col 4-2-3-1 con Trubin in porta, difesa con Bah, Araujo, Otamendi e Carreras. In mediana Aursnes e Florentino, mentre in attacco Akturkoglu, Kocku e Angel Di Maria a supporto dell’unica punta Pavlidis.
BENFICA (4-2-3-1): Trubin, Bah, Araujo, Otamendi, Carreras, Aursnes, Florentino, Akturkoglu, Kocku, Di Maria, Pavlidis.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Lucumì, Erlic, Beukema, Posch, Freuler, Ferguson, Iling-Junior, Pobega, Ndoye, Dallinga.
Dove vederla in TV
La partita Benfica-Bologna è in programma mercoledì 11 dicembre alle ore 21:00 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su SKY, sul canale Sky Sport Arena (Canale 204). Il match sarà disponibile anche sui servizi streaming SKY GO e Now TV, compatibili con tutti i principali device.