Benevento-Verona, al Vigorito sanniti in cerca di riscatto
Alle 20.45 il Benevento riceve in casa l’Hellas Verona, nella venticinquesima giornata del campionato di Serie A. Dirige la partita Ayroldi della sezione di Molfetta. Al Vigorito si affrontano due squadre che lottano per diversi obiettivi. I ragazzi di Inzaghi vorrebbero incrementare il vantaggio accumulato sulla zona rossa della classifica con una vittoria che manca dalla trasferta del 6 gennaio a Cagliari: le Streghe sono a quota 25 punti, 7 in più proprio degli isolani terzultimi. Gli scaligeri, invece, occupano stabilmente la parte sinistra della classifica con 35 punti: in caso di vittoria potrebbero rilanciarsi nella corsa ad un piazzamento europeo. Nell’ultimo turno il Benevento è caduto in trasferta nel derby campano contro il Napoli (2-0), mentre il Verona è riuscito a bloccare sul pari la Juventus al Bentegodi. All’andata i gialloblù si imposero per 3 a 1 sui giallorossi con la doppietta di Barak e il gol di Lazovic. Di Lapadula il gol del temporaneo 1-1 del Benevento.
Le ultime sulle formazioni
Nel Benevento Inzaghi può contare sul rientro di Glik in difesa al fianco di Caldirola, in ballottaggio con Tuia. Sulla fascia sinistra rientra Letizia. Possibili novità in attacco, dove potrebbe riposare Lapadula: al suo posto giocherebbe l’argentino Gaich, supportato da Roberto Insigne e Caprari. Juric, invece, si affida a Lasagna come punta del suo 3-4-2-1 davanti agli inamovibili Barak e Zaccagni. A centrocampo spazio per Veloso e Lazovic.
Note statistiche
In tre sfide in Serie A tra Benevento e Verona, ha finora sempre vinto la squadra di casa: nell’unico precedente al Vigorito nell’aprile 2018, i campani si sono imposti per 3-0 (la miglior vittoria del club nel massimo campionato). Dopo lo 0-0 contro la Roma nell’ultima gara interna di Serie A, il Benevento potrebbe tenere la porta inviolata in due gare casalinghe di fila per la prima volta nella competizione. Sia Antonin Barak che Kevin Lasagna hanno realizzato tre reti in tre sfide di Serie A contro il Benevento: contro nessuna squadra i due giocatori del Verona contano più gol nel massimo campionato italiano.