Benevento, un sasso colpisce il pullman: la ricostruzione

Benevento

(Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP via Getty Images)

Bruttissima avventura per il Benevento. Il pullman del club campano, nella serata di ieri, è stato colpito da un sasso mentre percorreva le E45 all’altezza di Todi per la gara odierna contro il Perugia. Fortunatamente non ci sono state grosse conseguenze a parte un vetro rotto ma lo spavento è stato molto grande. Di seguito la ricostruzione.

Benevento, il commento del tecnico Caserta

Come riporta il sito Umbria24, il mezzo è stato colpito da un pesante masso che ha colpito il centro del veicolo danneggiando il parabrezza. Solo i grandi riflessi del conducente e l’eccezionale sangue freddo hanno evitato la catastrofe e lo scontro con altri veicoli. Tanto spavento soprattutto per i calciatori nelle prime file. La squadra è poi arrivato in hotel con più di un’ora e mezza di ritardo. Le indagini sono ovviamente già in corso. L’ipotesi più probabile è quella di un attacco premeditato: dalla dinamica gli autori (o l’autore) del gesto erano perfettamente a conoscenza che il mezzo (peraltro riconoscibile dalla grande scritta Benevento su una fiancata) sarebbe transitato in quel tratto di strada.

Duro il commento del tecnico Caserta: “Si è trattato del gesto di un folle, non ci sono altre spiegazioni, i calciatori e tutti noi abbiamo pensato al peggio perché il fragore è stato forte. L’autista è stato bravissimo e fortunatamente non ci sono state conseguenze“.