Benevento, sirene inglesi per Lapadula. Ma lo vogliono anche in Serie A
Battuto dal Brasile in semifinale, alla fine il Perù è arrivato quarto dopo la sconfitta con la Colombia nella finalina per il terzo posto in Copa America. Un ottimo risultato per la nazionale sudamericana, ma soprattutto per Gianluca Lapadula, che con 3 reti si è posizionato sul podio della classifica capocannonieri del torneo, a pari merito con Lautaro Martinez e dietro di una sola segnatura rispetto a Leo Messi e Luis Diaz della Colombia.
L’attaccante è sotto contratto con il Benevento, con scadenza al 30 giugno 2023. Due anni di contratto, ma la retrocessione avvenuta lo scorso anno lo porta ad abbandonare la Campania e cercare una nuova squadra. Su di lui, secondo La Gazzetta dello Sport, ci sono gli inglesi del Leicester: i campioni della Premier League del 2016 vogliono cercare un vice-Vardy ed uno dei papabili attaccanti sulla lista, è proprio il peruviano.
Non solo Inghilterra, ma anche Italia. Perché la sua Copa America ha fatto accendere i riflettori anche a due squadre di Serie A che vogliono prenderlo in questa sessione di mercato: Hellas Verona ed Udinese. Il nodo è l’ingaggio da 1,7 milioni di euro, molto alto, soprattutto per i bianconeri, mentre il prezzo del suo cartellino è piuttosto contenuto, circa 5 milioni di euro.