Benevento-Roma, giallorossi al Vigorito a caccia dei 3 punti

Roma

(Photo by MIGUEL RIOPA/AFP via Getty Images)

Stasera in campo allo stadio Ciro Vigorito Benevento e Roma si sfideranno nella gara valevole per 23esima giornata di Serie A.

In casa Benevento la vittoria manca dal 6 gennaio ma la distanza dalla zona retrocessione continua ad essere cospicua, pari a 9 lunghezze. La squadra di Pippo Inzaghi non deve comunque assolutamente mollare in quanto il rischio di ritrovarsi invischiati nelle zone più pericolose continua ad esserci. Nelle ultime due sfide con Sampdoria e Bologna il Benevento ha raccolto solo due punti. Adesso la formazione campana dovrà affrontare tre impegni complicati, ovvero Roma, Napoli e Verona.

I giallorossi arrivano dalla vittoria in Portogallo contro il Braga, nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, centrando la quarta vittoria nelle ultime cinque partite tra coppa e campionato. Tornato al gol anche Edin Dzeko, partito titolare dopo i diverbi con il tecnico. La Roma ha l’occasione di avvicinarsi alla vetta, vista la concomitanza con il derby di Milano.

Benevento Roma, le probabili di Inzaghi

Filippo Inzaghi punta, come sempre, su Lapadula. L’ex Milan sarà supportato da Ionita e Caprari. Viola mezzala così come Hetemaj, Schiattarella regista. Depaoli e Barba sono i due terzini, Tuia e Glik a proteggere i pali di Montipò.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Lapadula.

Benevento Roma, le probabili di Fonseca

Per Fonseca out contemporaneamente Ibanez, Kumbulla e Smalling, oltre a Cristante. Difesa rivoluzionata con l’inserimento di Fazio e l’arretramento di Spinazzola, Mancini completa la linea a tre davanti a Pau Lopez. Karsdorp e Bruno Peres saranno i due esterni, Veretout e Villar centrali di centrocampo. Trequarti con Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan, alle spalle di Borja Mayoral. Lo spagnolo sembra essere in vantaggio su Dzeko, destinato a subentrare a gara in corso.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio, Spinazzola; Karsdorp, Veretout, Villar, Bruno Peres; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral.