Benevento-Roma 0-0, la squadra di Fonseca non sfonda nonostante i 30′ di superiorità numerica

Benevento-Roma 0-0, la squadra di Fonseca non sfonda nonostante i 30′ di superiorità numerica

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Al Ciro Vigorito la sfida tra Benevento e Roma termina con un pareggio a reti bianche tra le due formazioni. La formazione capitolina fallisce l’occasione di avvicinarsi al Milan, avversaria della prossima settimana della squadra di Fonseca. I ragazzi di Pippo Inzaghi conquistano un punto importante, considerato che al 57′ Kamil Glik è stato espulso per somma di cartellini. I campani salgono a 25 punti, agganciando Fiorentina, Udinese e Bologna.

Benevento Roma, il primo tempo

Primi 10 minuti con una grande difesa da parte del Benevento che non vuole concedere alla Roma alcuna imbucata. La squadra di Fonseca è costretta ad andare per vie esterne ma la difesa campana è davvero molto attenta. La squadra di Inzaghi lascia l’iniziativa alla Roma che riesce a guadagnare agevolmente la trequarti ma poi fatica a trovare varchi per scardinare il sistema difensivo. Al 34′ prima conclusione in porta per la Roma con Pellegrini che recupera una palla vagante sulla trequarti, guadagna qualche metro e calcia con il sinistro. Montipò si distende e respinge. Immediata la risposta del Benevento con Lapadula che viene servito in profondità ma in posizione defilata, prova con il sinistro ma Pau Lopez blocca senza difficoltà. Siamo al minuto 42 e il Benevento si fa pericoloso su calcio d’angolo. Prima Glik e poi Barba colpiscono di testa, alla fine Pau Lopez blocca il pallone. Al 45′ tentativo di Borja Mayoral che prova un’azione individuale ma è in posizione molto defilata, il suo tiro finisce fuori.

Benevento Roma, il secondo tempo

La seconda frazione di gioco inizia con la Roma che prova a verticalizzare maggiormente. Al 57′ fallo di Glik su Mkhitaryan, che becca il secondo giallo e quindi l’espulsione. Il Benevento di Pippo Inzaghi rimane quindi in 10 uomini. La Roma inizia a spingere, al 62′ palla a Pellegrini al limite dell’area, tentativo di tiro, pallone fuori deviato in calcio d’angolo. Un minuto dopo lancio in area di Spinazzola per Karsdorp che prova una sponda per Dzeko, molto bravo Montipò ad anticipare il bosniaco. Al 75′ Villar raccoglie una respinta corta della difesa del Benevento e prova una conclusione di prima intenzione dai 20 metri, palla abbondantemente fuori. Prosegue il tentativo d’assedio della Roma con il Benevento molto schiacciato ma sempre pericoloso in ripartenza anche con l’uomo in meno. Al 96′ viene fischiato rigore alla Roma, poi tolto per fuorigioco di Pellegrini.