Benevento-Milan, Inzaghi sfida il suo passato
L’ultima sfida al Vigorito tra Benevento e Milan terminò con uno scoppiettante due a due, grazie al gol firmato all’ultimo secondo da Brignoli, allora portiere dei campani. Oggi entrambe le squadre sono più solide: gli Stregoni ha raccolto già diciotto punti e staziona a metà classifica, mentre i rossoneri sono imbattuti dallo scorso giugno e guidano il campionato davanti all’Inter.
Qui Benevento
Pochi dubbi per Pippo Inzaghi, pronto a confermare l’undici che ha sbancato la Dacia Arena nell’ultima gara del 2019. Davanti a Montipò, difesa a quattro composta da Letizia, Glik, Tuia e Barba. Inamovibile in mediana la coppia Hetemaj–Schiattarella, con Ionita a completare il reparto. Davanti c’è l’altro ex, Lapadula, supportato da Caprari ed uno tra Insigne ed Improta, con il primo leggermente favorito.
Qui Milan
Due assenze pesanti per Stefano Pioli: oltre ad Ibrahimovic, mancherà Theo Hernandez, squalificato. Ci sarà quindi Dalot sulla fascia sinistra, con il solito Calabria a destra. Davanti a Donnarumma, torna la coppia Romagnoli–Kjaer: il danese si è ripreso dall’infortunio muscolare accusato contro il Celtic ad inizio dicembre. A centrocampo rientra, dopo la squalifica, Franck Kessie che andrà ad affiancare Tonali. Davanti qualità e fantasia: a supporto di Rafael Leao agiranno Rebic, Calhanoglu e Brahim Diaz.