Benevento le prime parole di Cannavaro: “Era l’ora di tornare a casa”

Benevento le prime parole di Cannavaro: “Era l’ora di tornare a casa”

(Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

A Benevento è il giorno di Fabio Cannavaro. L’ex difensore campione del mondo con la Nazionale nel 2006, nella giornata di ieri è diventato ufficialmente il nuovo allenatore del club sannita in sostituzione dell’esonerato Fabio Caserta.

Fabio Cannavaro è stato presentato oggi dal club del presidente Vigorito nella città di Benevento a Palazzo Paolo V. Di seguito ecco le sue parole raccolte e riportate dai colleghi di Sky Sport. 

Cannavaro: “Convinto immediatamente dalla piazza e dal progetto”

“Le belle parole del presidente e del direttore aumentano parecchio le mie responsabilità. Sono stato ad alleare all’estero per tanti anni e magari chi mi vede ora in Italia pensa che sia la mia prima esperienza in panchina, ma non è così. Ho capito che era il momento di tornare a casa”.

“Il progetto Benevento mi è piaciuto subito ed è una cosa in cui credo, perché ritengo che la serenità che ha il direttore è dovuta anche al presidente che c’è dietro. Ho accettato subito questa sfida, so che non sarà facile perché la Serie B di quest’anno è molto complicata. Abbiamo la serenità di poter crescere,i nostri obiettivi però ce li teniamo per noi”.

Un pensiero anche su Fabio Caserta: “Si è fatto apprezzare qui e ha fatto molto bene, gli ho fatto subito l’in bocca al lupo e spero possa trovare subito un’altra squadra. Spero di riuscire un giorno a farmi apprezzare più da allenatore che da calciatore”.