Benevento-Lazio 1-1, i biancocelesti si fermano ancora
Al Vigorito Benevento-Lazio termina 1-1. Non basta ai biancocelesti il controllo del gioco per buona parte del match. Il Benevento merita il pareggio con una buona prestazione difensiva e un buon utilizzo delle ripartenze. I campani raggiungono Bologna e Cagliari all’undicesimo posto con 12 punti. La Lazio, invece, resta ferma all’ottavo con 18 punti.
La prima frazione inizia con una Lazio arrembante che gestisce il controllo della palla e tenta di creare situazioni pericolose. Il Benevento, però, ha opportunità in ripartenza e da fermo. Al 6′ minuto, infatti, Reina salva due volte sullo sviluppo di un corner prima su Lapadula e poi di piede su Glik. I biancocelesti continuano a dominare il gioco, ma solo al 22′ arriva la prima vera occasione. Correa libera Luis Alberto che da 20 metri centra il palo alla sinistra di Montipò. Al 25′ Immobile la sblocca con una grande rete. Il campano chiama la palla da Milinkovic-Savic che crossa, supera il marcatore e insacca a palombella dietro a Montipò. Cinque minuti dopo arriva il primo giallo della partita per Lapadula.
Al 33′ occasione di Immobile che di testa la spedisce fuori. Sul rovesciamento di fronte Lapadula si libera bene, ma calcia largo sul fondo. Al 44′ Caprari supera bene due difensori, si accentra, ma Reina intuisce in angolo. Sembra ormai finire con la Lazio in vantaggio, ma all’ultimo minuto, sempre sullo sviluppo di un corner, Schiattarella trova il varco dopo una ribattuta e insacca il pareggio.
Il secondo tempo si apre con un cambio per la squadra di casa: Foulon entra per un Tuia in difficoltà. Il Benevento cerca sempre di sfruttare le ripartenze, ma la Lazio non domina il gioco come nel primo tempo e le Streghe sentono meno la pressione. Al 54′ viene ammonito Luiz Felipe per un fallo su Foulon. Cinque minuti dopo Inzaghi lo sostituisce e fa entrare Patric. Al 61′ Filippo Inzaghi inserisce Improta per uno spento Insigne. La Lazio continua a cercare di creare occasioni, ma non riesce a rendersi pericolosa. Al 71′ fuori Lapadula, al suo posto Iago Falque.
All’80’ girandola di cambi. Nella Lazio dentro Caicedo, Pereira e Cataldi per Luis Alberto, Escalante e Radu. Nel Benevento dentro Di Serio e Dabo per Caprari ed Hetemaj. All’83’ prima vera occasione della Lazio nel secondo tempo. Ottima palla di Pereira per Milinkovic-Savic che in area la spedisce alta di testa. Ma Pereira c’è. Un minuto dopo tira dalla distanza e la palla supera la traversa di poco. Al 90′ Iago Falque trova Di Serio, Reina devia su Improta che la spedisce alta sulla ribattuta di testa davanti alla porta. Un minuto dopo ancora Reina salva su un tiro di Improta. Al 92′ riparte la Lazio in contropiede, Immobile perde la palla che arriva a Correa che, però, viene fermato da Schiattarella con un fallo duro. Per il campano arriva l’espulsione. Sulla punizione Montipò perde la palla, l’arbitro fischia fallo e Immobile viene ammonito per proteste.
Non succede più nulla, Benevento-Lazio termina 1-1.