Benevento-Juventus 1-1, i bianconeri steccano ancora
Primo pareggio stagionale per il Benevento che al Vigorito, ferma sull’uno a uno la Juventus. Succede tutto nel primo tempo, con i gol di Morata prima e Letizia nel finale.
Partita che inizia subito con ritmi alti. I padroni di casa si rendono pericolosi con Federico Barba che impegna il portiere bianconero con un pericoloso tiro cross. Sul corner successivo colpo di testa alto di Lapadula. La prima occasione per la Juventus arriva a metà primo tempo e coincide con il gol del vantaggio firmato Alvaro Morata: gran sventagliata di Chiesa che pesca lo spagnolo sulla trequarti sinistra, dribbling vincente di Morata e diagonale che infila Montipò. Passano pochi minuti ed i bianconeri sfiorano il raddoppio con Dybala che da buona posizione calcia a lato. Sfonda ancora sulla sinistra la Juve, con Frabotta che trova al centro Ramsey, ma la conclusione del gallese è ben respinta con i piedi da Montipò. I padroni di casa non si spaventano e sfiorano il pari poco dopo la mezz’ora con un colpo di testa di Lapadula che lascia immobile Szczesny ma termina di poco fuori. Il polacco è miracoloso su una conclusione a giro di Schiattarella, ma nulla può sul destro al volo di Gateano Letizia, che bacia il palo e termina in rete. All’intervallo, squadre a riposo sull’uno a uno.
Il primo squillo della ripresa è giallorosso con Improta che recupera palla sulla trequarti, scambia con Lapadula e sfiora il palo con un diagonale pericoloso. Immediata la risposta della Juve con Morata che da pochi passi e con la porta sguarnita mette clamorosamente fuori di testa. Il ritmo della gara si abbassa, con il Benevento che difende a denti stretti il pareggio, e la Juventus che non riesce a creare occasioni. A cinque minuti dalla fine strepitoso intervento di Montipò, che devia in corner un sinistro in corsa di Dybala. Nel finale espulso Morata per eccesso di proteste.