Benevento, Inzaghi: “Ci hanno trattato come se fossimo retrocessi”

Inzaghi

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Pippo Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post match della partita contro la Fiorentina. 3 punti ottenuti al Franchi e una classifica che sorride decisamente di più.

“Questi ragazzi hanno orgoglio, sono fantastici. A Firenze eravamo sulla carta senza scampo ma con spirito, organizzazione e carattere abbiamo vinto. Questa squadra ha sbagliato solo due partite su quarantasei da quando sono qui, ma i ragazzi hanno dimostrato di avere lo spirito giusto nonostante le assenze. Non abbiamo rischiato mai, penso sia una grande soddisfazione”.

Inzaghi e le critiche al Benevento

“La squadra ha certezze, sono molto felice ha superato qualche critica di troppo che non meritavano. La serie A è dura, ma non mi preoccupavo. Sapevo che con lo Spezia era un incidente di percorso. Mi è spiaciuto sentire delle critiche verso dei ragazzi che non meritavano questo clima. Invece questi ragazzi ci hanno dato grande soddisfazioni e dato una grande riposta. Finché si vince si è belli e bravi poi quando perdi… ma fa comunque parte del gioco. Credo che però servano critiche costruttive. Invece ne ho sentite troppe”.

“Non dobbiamo perdere come è accaduto con lo Spezia, ma serve maggiore riguardo nei giudizi. Io ho le spalle larghe, ma ci hanno trattato come se fossimo retrocessi. Ed eravamo comunque salvi anche prima della partita con la Fiorentina. Il Benevento ha sempre giocato a calcio anche perdendo. La strada è lunga, chiedo solo di darci una mano, perché capiterà di perdere ancora”.