Benevento, Inzaghi: “Sono felice del lavoro dei miei ragazzi”
Il Benevento torna dalla trasferta di Parma con un buon punto. La sfida con gli emiliani è terminata 0-0. Un pareggio che permette al Benevento di dare continuità al suo buon momento in campionato, i sanniti sono reduci da due vittorie e dal pareggio odierno nelle ultime tre partite. Al termine della partita contro il Parma, ha parlato l’allenatore del Benevento, Filippo Inzaghi. Ecco le sue dichiarazioni:
“Devo ammettere di essere molto contento, prima della partita non volevamo cercare alibi perché era giusto così, ma siamo venuti a Parma in grande emergenza. Ci mancavano 7/8 giocatori importanti, di cui tre titolari con grande personalità. Assenze pesanti, in una partita come quella contro il Parma che è una squadra che ha valori importanti”.
“Era una partita che temevo ma la squadra è stata bravissima. Venire qui senza subire un tiro in porta ed avere anche la possibilità di vincerla alla fine, mi lascia soddisfatto. Ho solo un pò di rammarico perché negli ultimi 15′ forse potevamo addirittura cogliere i tre punti. Sarebbe stata una vittoria che avrebbe dato una grande scossa alla nostra classifica, ma il pareggio va anche bene”.
“Veniamo dalla Serie B, siamo una matricola ma ci stiamo facendo valere in ogni campo. Questa è una grande soddisfazione per me e per i miei ragazzi. Basti pensare ad Improta, alcuni anni fa non giocava in Serie B, adesso in Serie A riesce a fare anche più ruoli all’interno della stessa partita. Questo per un allenatore è motivo d’orgoglio”.
“Dopo la partita contro lo Spezia siamo stati criticati in maniera eccessiva. Quello è stato un passaggio a vuota che ad una squadra come la nostra può capitare. Nel resto degli incontri abbiamo sempre fatto la nostra partita, con la Roma e con il Napoli abbiamo perso ma siamo stati protagonisti di ottime prestazioni. La gara con i liguri comunque ci ha permesso di tornare in carreggiata, abbiamo ottenuto 5 punti nelle successive 3 gare, sono soddisfatto“.