Benevento, Inzaghi: “Qualcuno dimentica che siamo una neopromossa”
Scontro tra neopromosse domani al Vigorito, dove scenderanno in campo il Benevento di Pippo Inzaghi e lo Spezia di Vincenzo Italiano.
L’ex attaccante del Milan si è detto un po’ infastidito dalle ultime voci. “Non si sta creando un buon clima attorno alla squadra ed i tifosi lo hanno capito. Qualcuno forse dimentica che siamo una neopromossa” – ha detto Inzaghi nella conferenza stampa pre gara – “e che abbiamo ottenuto sei punti in due scontri diretti fondamentali. Col presidente ci incontriamo e confrontiamo ogni settimana, quindi non c’è nessun caso“.
“Contro il Verona abbiamo offerto una buona prestazione ed abbiamo anche avuto occasioni limpide per ribaltarla.” – continua il tecnico dei giallorossi – “Domani ci aspetta uno scontro diretto per la salvezza e la nostra esperienza ci aiuterà a gestire questo momento. L’atteggiamento è giusto: quando hai un gruppo così unito è tutto più facile“.
Capitolo infortunati. “Barba è pienamente recuperato e domani sarà della gara, non so se dal primo minuto. Iago Falque sta recuperando ma non mi sembra opportuno rischiarlo: ci sarà una settimana di sosta per portarlo al 100%“.
Sull’avversario di domani. “Sfida apertissima in cui si sentirà molto la mancanza del pubblico. Quanto alla formazione, Sau domani partirà titolare: è una garanzia“.
Infine, un plauso a Lapadula, convocato per la prima volta dal Perù. “In bocca al lupo a lui e speriamo possa festeggiare la convocazione con un gol domani“.