Benevento, Inzaghi: “Non dobbiamo montarci la testa”

Inzaghi

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Filippo Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita del Benevento di domani – fischio d’inizio alle 15 – contro l’Atalanta. Queste le sue parole:

Passato da ex:Conservo un ricordo bellissimo di quell’anno in cui vinsi la classifica marcatori della Serie A a 23 anni. L’Atalanta rimarrà sempre nel mio cuore e sono sempre stato accolto bene qui“.

Inzaghi sulle prestazioni del Benevento: “Mi sta piacendo dal punto di vista della gestione della partita: sa quando c’è da soffrire e quando serve pressare alti. Un salto di qualità fondamentale per la Serie A, ma non dobbiamo montarci la testa perché sarà difficilissimo salvarsi. Dal punto di vista fisico stiamo bene. Non credo sia giusto far giocare tre partite in sei giorni, sia per noi che per gli altri. Non voglio alibi. La squadra non ci ha mai fatto sentire le defezioni e abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela contro tutti. Il Benevento ha la fortuna di avere un presidente simile a Percassi: qualche similitudine c’è ma ci vorrà pazienza“.

Sui singoli: “Penso che la prossima settimana ci sarà Tello, così come Tuia. Sono contento del primo gol in Serie A di Tuia, purtroppo poi ha avuto un risentimento all’adduttore. Iago Falque sarà il rinforzo del mercato di gennaio”.