Brutta sconfitta per il Benevento, la seconda consecutiva in campionato. I sanniti sono stati sconfitti con un secco 4-1 in casa del Crotone. Al termine della gara ha parlato l’allenatore del Benevento, Filippo Inzaghi. Ecco le sue dichiarazioni:
“Questa è una partita difficile da commentare ma dobbiamo prenderci le nostre responsabilità. Quando fai 17 tiri contro i 3 dei nostri avversari e prendi quattro gol e non è la prima volta che succede vuol dire che c’è qualcosa che non va in questo senso. Probabilmente se c’eravamo montati la testa, dobbiamo ritornare rapidamente con i piedi per terra”.
“Alla squadra negli spogliatoi non ho detto niente, ho bisogno di ritrovare la lucidità e di riguardare la partita, ma sono molto arrabbiato e i ragazzi lo sanno, mi conoscono. Partite così mi fanno diventare pazzo”.
“Puoi perdere 4-1 senza passare la metà campo, noi invece abbiamo dominato e torniamo a casa con un passivo pesante, non va bene”.
“Non dobbiamo andare dietro alle chiacchiere, prima ci vedevano tutti retrocessi, poi tutti in Europa, non c’è equilibrio nei giudizi. Noi dobbiamo ricordarci chi siamo e da dove veniamo. Lo ripeto da tempo, ottenere la salvezza sarà complicato, questa è una categoria difficile. Non va buttato quanto di buono fatto fin’ora, ma giornate come queste non devono capitare più”.
“Del mercato non parlo, abbiamo un bravissimo direttore sportivo che si occupa di calciomercato. Lui sa cosa gli ho detto e cosa ci serve”.