E’ un fiume in piena Oreste Vigorito, presidente del Benevento, che ai microfoni di Sky Sport non le ha di certo mandate a dire alla squadra arbitrale, soprattutto quella impegnata al VAR e “capitanata” da Mazzoleni.
“Bisogna guardare le immagini del rigore, l’ha visto tutta Italia tranne il signor Mazzoleni. Da Napoli mi dicono che chi vuole ammazzare una squadra del Sud manda sempre Mazzoleni al VAR. Se questa è la gestione, il VAR può essere anche tolto. Ora è soltanto un’altra arma per le loro cazzate. Noi ci rimettiamo un anno di sacrifici perchè Mazzoleni col c**o su una panchina non sa neanche guardare la televisione. L’arbitro ha detto a Viola che il tocco era leggero: non è successo lo stesso con Osimhen contro il Cagliari? (il riferimento è al gol annullato all’attaccante del Napoli per un contatto con Godin nella scorsa giornata, ndr). Non siamo qui a fare i cog***ni: i falli sono falli. E’ una vergogna. Il mio non è uno sfogo. Questi signori devono uscire dal calcio“.
L’episodio in questione è il calcio di rigore in favore del Benevento assegnato dall’arbitro Doveri, quando il risultato era sul due a uno per il Cagliari. Il direttore di gara è stato poi richiamato dal VAR – nonostante il tocco di Asamoah, seppur minimo, ci fosse – ed ha revocato il penalty dopo una lunga on field review.