Benevento, il ds Foggia rivela: “Abbiamo inseguito a lungo Llorente”
Anche quest’anno la lotta salvezza si preannuncia più agguerrita che mai. Il Benevento si auspica di raggiungerla il prima possibile e, perché no, puntare ad obiettivi più ambiziosi. Le streghette stanno attualmente vivendo la loro seconda storica stagione nella massima serie, dopo la prima memorabile promozione conquistata nel 2017. Il lavoro in ottica di rafforzamento da parte della dirigenza è stato fatto ottimamente e i primi risultati raggiunti sono incoraggianti. I sanniti hanno infatti raccolto 6 punti nelle prime tre partite di campionato.
Un risultato inaspettato per certi versi, dal momento in cui il club giallorosso esordì nella stagione 2017/2018 con ben nove sconfitte consecutive. La banda guidata da Pippo Inzaghi, invece, ha mostrato finora tutt’altra consapevolezza rispetto alla brutta copia che abbiamo ammirato ormai tre anni fa.
Llorente, un obiettivo sfumato
Tornando al calciomercato e su quanto fatto dalla dirigenza, le parole del direttore sportivo Pasquale Foggia lasciano intendere quali siano le ambizioni e gli obiettivi di questa proprietà. Foggia, intervenuto quest’oggi a Radio Crc, ha parlato così riguardo ad un colpo di mercato sfumato: “Abbiamo inseguito a lungo Llorente, ma problemi per la compilazione delle liste hanno fatto cadere la trattativa“. Il ds dei sanniti ha tuttavia ribadito la propria soddisfazione riguardo al mercato effettuato: “Nonostante ciò, siamo felici del gruppo che abbiamo messo su. La nostra squadra ha un’anima. I nostri calciatori possono rendersi protagonisti di una stagione importante. Siamo molto soddisfatti del mercato che abbiamo portato avanti a Benevento”. Foggia ha infine parlato dell’obiettivo primario della squadra: “Il nostro scudetto è la salvezza”.