Oggi alle 15 si giocherà al Vigorito Benevento-Genoa. Una classica sfida salvezza in cui, però, le posizioni di classifica sono inverse rispetto alle previsioni. Il Benevento ha perso solo una delle ultime cinque partite ed è quattordicesimo a 12 punti. Il Genoa, invece, ha raccolto solo due punti con tre sconfitte nelle ultime cinque rimandendo diciottesimo con 7 punti. Questa gara è importante per entrambe. I campani, in caso di vittoria, allungherebbero a +8 proprio sul Genoa e si metterebbero in una condizione di momentanea tranquillità. I liguri, invece, potrebbero sfruttare il pareggio della Fiorentina per andare a -1 dalla zona salvezza.
Inzaghi si affida ai migliori in questo periodo positivo e avverte sul non sottovalutare un Genoa in ripresa. L’unico neo di questo Benevento sembrano essere i gol che sono meno rispetto alle tante occasioni create. L’11 titolare non dovrebbe avere molti cambiamenti rispetto all’ultima contro la Lazio. Iago Falque dovrebbe partire dall’inizio al posto di Insigne, mentre Dabo è favorito su Improta. Mancherà Schiattarella squalificato. Davanti viene data fiducia a Lapadula, l’ex dal dente avvelenato, che ha bisogno di sbloccarsi dopo due giornate con qualche errore eccessivo.
Maran vede una netta crescita nella sua squadra e il recupero di giocatori importanti come Pandev e Zappacosta unito al pareggio prezioso contro la capolista danno una spinta diversa al Grifone. Nell’11 titolare c’è ancora qualche nodo da sciogliere. Scamacca dovrebbe essere preferito a Destro e dovrebbe fare coppia con Shomudorov. Torna Criscito come terzino sinistro sulla fascia di Pjaca, messo come esterno di centrocampo. Sulla mediana Rovella dovrebbe prevalere su Badelj e Radovanovic. Maran si affida ad una formazione più offensiva sperando di segnare più gol. Il Genoa, infatti, non segna nel primo tempo dal primo novembre.
Benevento-Genoa si è giocata solo una volta in Serie A al Vigorito nel 2017-18 ed è terminata 1-0 per i campani. A Genova, invece, era arrivato l’1-0 per il Genoa.