Benevento, FIGC avvia indagine su Vigorito: la situazione
![Benevento, FIGC avvia indagine su Vigorito: la situazione](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2021/05/49112367-1024x683.jpg)
Photo Cesare Purini / Insidefoto
La Procura della FIGC ha avviato un’indagine a seguito del duro attacco di Oreste Vigorito all’addetto VAR Paolo Silvio Mazzoleni. Il presidente del Benevento si è lasciato andare a uno sfogo pubblico al termine del match contro il Cagliari, che ha visto trionfare i sardi per 3-1 ma con qualche polemica di troppo per un rigore non concesso alla squadra di Filippo Inzaghi. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nel mirino anche il comportamento del direttore sportivo Pasquale Foggia, che si è rivolto in maniera veemente con Mazzoleni mentre si dirigeva in auto all’esterno dello stadio.
Queste le frasi incriminate: “Io credo che con i mezzi a disposizione si veda chiaro, il calcio fa a meno di filosofia e si fermi a guardare le immagini che hanno visto tutti tranne Mazzoleni. Dico qualcosa che mi fa andare via prima della fine del campionato, mi sono arrivati messaggi che si vuole ammazzare una squadra del sud e si incarica sempre Mazzoleni. Non parlo dell’arbitro ma della tv, se non sanno guardare la Var che tornino a casa, è diventata una giustificazione per le loro cazzate. Mazzoleni non sa guardare la tv, io non sono un presidente normale in 15 anni non ho mai detto un cazzo sugli arbitri ma ora lo dico: devono uscire dal calcio. Non è uno sfogo, invece di parlare di coppe europee rimandate le immagini e parlate anche del Benevento. L’arbitro ha detto che il tocco era leggero, dopo 7 giorni lo stesso tocco diventa leggero è solo una giustificazione, i falli sono falli non siamo qui a raccogliere coglioni”.