Benevento, Crotone e Spezia: in Serie A per restarci

Benevento, Crotone e Spezia: in Serie A per restarci

Dopo aver parlato delle outsider alla corsa europea, di chi tenterà di ritornare in Champions League e di coloro che cercheranno la salvezza, ora è il momento di trattare le neopromosse. Benevento e Crotone hanno già una breve esperienza nella massima serie, lo Spezia, al contrario è al debutto. La squadra ligure è anche quella che ha più bisogno di interventi sul mercato e negli ultimi giorni si st muovendo molto per costuire una rosa adeguata. Ma analizziamo la situazione attuale di Benevento, Crotone e Spezia nella settimana della partenza del campionato e nei giorni delle aste per il fantacalcio.

Il Benevento ha dominato il campionato di Serie B e tra le tre è quella che si è rinforzata di più. In difesa sono arrivati Kamil Glik, un leader che farà bene anche al fantacalcio grazie alla sua abilità di testa, e a sinistra il giovanissimo Foulon dal Belgio. In mezzo al campo Inzaghi si affida all’esperienza di Ionita e Dabo che si aggiungono a Schiattarella ed Hetemaj. Non proprio uomini da fantacalcio, ma per una squadra che vuole salvarsi sono una buona base. In attacco i nuovi sono Caprari e Lapadula. L’ex Sampdoria ha trascorso una stagione altalenante, l’ex Lecce, invece, può portare tanti bonus. In porta attenzione a Montipò, a centrocampo, invece, giusto pensare a Kragl e a Viola che sono tiratori. Potrebbe arrivare qualcun altro, si parla da molto di Gervinho, il mercato delle Streghe non è finito.

Il Crotone, invece, alterna qualche giocatore esperto a ragazzi giovani da far crescere. I punti di riferimento restano il portiere Cordaz e l’attaccante Simy. Il nigeriano ha vinto il titolo di capocannoniere in B, ha già esperienza in A e può fare molto bene anche per il fantacalcio. Acquisti interessanti sono il difensore argentino Magallan, i centrocampisti Henrique,arrivato dallo Sporting, e il serbo Vulic. Si conoscono poco, in questo caso è meglio aspettare l’asta di riparazione, per chi la fa. Uomini di esperienza sono Rispoli e Cigarini. Il terzino ex Lecce come quinto nel 352 può portare assist. Un’occhio di riguardo anche per Benali e Messias.

Lo Spezia si sta muovendo molto negli ultim giorni, ma il lavoro è ancora tanto. Zoet è un portiere affidabile, ma potrebbe pagare una difesa giovane davanti a lui formata da Erlic, scommessa intrigante, e Marchizza, che vuole affermarsi in A. Come terzino destro è stato acquistato Sala. Esperto, ma ultime stagioni in calo. Il gioiello dello Spezia è Giulio Maggiore. Giovanissimo, può fare assist, ha ottime qualità e visione di gioco, può essere una sorpresa. In attacco è meglio soprassedere, manca l’uomo da doppia cifra. Attenzione a Matteo Ricci che è rigorista. Dal mercato arriveranno nuovi innesti, sicuramente gli Aquilotti cambieranno ancora molto.