“Bellingham-Juve vicinissimi”: l’affare più straordinario della storia | Incontro con la famiglia

Jude Bellingham

Jude Bellingham - CalcioinPillole.com

Bellingham vicinissimo alla Juve, l’incredibile rivelazione che ha sconvolto i tifosi. Ecco cosa sta succedendo.

Per i tifosi bianconeri non è affatto semplice accettare il nuovo ciclo che è iniziato quest’anno alla Juventus. Molti erano rimasti sorpresi quando a dicembre dello scorso anno, Andrea Agnelli aveva annunciato in modo assolutamente improvviso le sue dimissioni da presidente della Juventus, seguito da tutto il suo consiglio di amministrazione.

Sembrava una decisione semplicemente assurda per quello che resta ancora adesso il presidente più vincente della storia della Vecchia Signora, e che era oltretutto legato a questi colori in modo profondo, come testimoniano le tante foto di lui allo stadio insieme allo zio Gianni Agnelli.

Sono bastati però alcuni mesi affinchè una scelta così repentina trovasse una motivazione molto diversa da ciò che si era supposto in un primo momento. La decisione di Agnelli era infatti stata forzata dall’avanzare di un’inchiesta giudiziaria della Procura di Torino, che sarebbe diventata pubblica soltanto qualche mese dopo.

L’inchiesta Prisma, le cui conseguenze vengono scontate ancora adesso dai bianconeri con l’esclusione dalle coppe sancita dalla Uefa, ha messo fine ad un’era in cui la Juventus era riuscita di nuovo a risorgere dalle ceneri di calciopoli per competere ad armi pari con tutti i top club europei.

Juventus, la triste conclusione dell’era Agnelli

Spetta a un tribunale stabilire se questa scalata ai vertici del calcio europeo, sia stata “macchiata” da dei bilanci societari sempre più sospetti e vaghi di anno in anno. L’unica certezza, è che la nuova dirigenza si ritrova adesso costretta a ridimensionare l’ambizione di un club, che soltanto quattro anni fa poteva vantare in rosa Cristiano Ronaldo.

Non una situazione semplice da accettare per i tifosi che si erano ormai abituati ad avere una squadra piena zeppa di campioni.

Bellingham retroscena
Bellingham retroscena (ANSA) – CalcioinPillole.com

Bellingham alla Juve, l’incredibile retroscena

Una rosa che oltretutto rischiava di diventare ancora più stellare, come è stato svelato da un recente retroscena dell’ex capo scouting dei bianconeri. Matteo Tognozzi, che adesso ricopre il ruolo di direttore sportivo del Granada, ha infatti rivelato che Bellingham era vicinissimo a diventare un calciatore della Juventus.

Ripercorrendo la sua carriera in bianconero ha dichiarato: Penso sicuramente a Bellingham, cui siamo stati vicini nel 2019. Tra pochi giorni lo incrocerò al Bernabeu e mi fa un certo effetto ripensare a quando avevo conosciuto lui e la sua straordinaria famiglia: è un ricordo che custodisco gelosamente. In quel caso, però, aveva semplicemente deciso di proseguire il percorso di crescita nel suo club di sempre, ovvero il Birmingham”