Bellanova on fire e richiestissimo, spunta una big della Premier: le ultime
Il futuro dell’esterno del Torino Raoul Bellanova è incerto, alle tante richieste si è aggiunta una big di Premier: la situazione
Ieri il laterale di proprietà del Torino Raoul Bellanova ha fatto il suo esordio assoluto con la maglia dell’Italia nell’amichevole contro l’Ecuador, disputando un primo tempo convincente – è stato sostituito all’intervallo da Giovanni Di Lorenzo – che va perfettamente in scia con la bellissima stagione che sta giocando a Torino.
Tanta spinta, corsa, cross, occasioni create e neutralizzate per l’ex giocatore di Inter e Cagliari, che continua a far bene e a porre su di sé sempre più attenzioni. Sì, perché un profilo come quello di Bellanova è raro da trovare sul mercato dei calciatori e per questo diversi club hanno messo gli occhi sul classe 2000.
Bellanova, quante squadre di Premier interessate
Come emerso negli scorsi giorni, infatti, più società lo hanno visionato dal vivo con la maglia del Torino. Lo ha fatto l’Aston Villa, dove milita peraltro l’altro azzurro Nicolò Zaniolo, mentre nella gara contro la Roma era presente uno scout del Manchester United. E anche il West Ham, in occasione della sfida contro l’Udinese, ha aperto il taccuino sugli spalti per valutare la prestazione e la possibilità di portare a casa Bellanova.
Non sarebbero, però, le uniche squadre di Premier League interessante: secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb nelle ultime ore, infatti, anche il Chelsea si sarebbe informato sulla situazione presente e futura dell’esterno granata. I Blues nel ruolo recupereranno Reece James dopo il lungo infortunio stagionale: adesso hanno il solo Malo Gusto, ma anche lui ha avuto numerosi problemi fisici e non è da escludere che la compagine londinese possa inserire un nuovo interprete nel ruolo.
Il Torino vuole reggere alle avances
Bisogna, però, tener conto anche della volontà del Torino, squadra che detiene il cartellino del calciatore – acquistato in estate dal Cagliari per circa 7 milioni di euro dopo il mancato riscatto da parte dell’Inter -.
Il presidente granata Urbano Cairo vuole reggere alle varie avances avute nelle ultime settimane: il Toro non ascolterà alcuna proposta fino all’estate, sperando poi di riuscire a trattenere Bellanova (e anche Buongiorno). Sarà difficile, però, perché è molto probabile che possano arrivare offerte importanti per entrambi. In caso di cessione del calciatore cresciuto nel vivaio del Milan, il Torino potrebbe comunque sorridere dato che in una sola stagione farebbe registrare una grande plusvalenza.