Bellanova Torino – Le prestazioni di Bellanova stanno attirando diverse attenzioni dall’Inghilterra: la situazione.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Premier League ha messo gli occhi su Raoul Bellanova. Il boom del laterale destro granata non sta passando affatto inosservato Oltremanica: inevitabilmente, considerate le prestazioni e i numeri dell’esterno in questa stagione e più in generale in questo 2024.
Non a caso contro il Lecce, due settimane fa, è arrivato il primo gol dell’italiano in Serie A, che si aggiunge ai cinque assist (di cui tre nelle ultime sei partite) già serviti in questo campionato.
Il numero 19 granata, con la sua abilità in accelerazione e dribbling, è diventato letteralmente imprendibile sulla fascia per i malcapitati esterni avversari e in estate potrebbe finire in un top club inglese.
Pensare che il Torino se lo è aggiudicato per appena 7 milioni, dopo il mancato riscatto da parte dell’Inter per la stessa cifra. Una vera e propria intuizione del direttore tecnico Vagnati, un acquisto passato in sordina ma che si è rivelato un affarone.
Ora, infatti, c’è la fila per assicurarsi le prestazioni di Raoul e il suo valore è già triplicato: serviranno almeno 20 o 25 milioni per provare a convincere il Torino a cederlo, ma se l’esterno dovesse continuare su questi ritmi è molto probabile che il prezzo possa lievitare ulteriormente.
Il Toro se lo terrebbe volentieri stretto anche nella prossima stagione, ma è chiaro che se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, superiore come detto ai 20 milioni, questa verrebbe presa in considerazione. Magari proprio dalla Premier League.
Sempre secondo Tuttosport, infatti, nelle ultime settimane sono stati segnalati e avvistati, in più di un’occasione, scout provenienti dall’Inghilterra ad assistere alle gare del Torino. In un paio di circostanze c’erano emissari dell’Aston Villa, che non è un mistero stia cercando un laterale destro per la prossima stagione. La formazione allenata da Unai Emery in Italia ha visionato con attenzione l’interista Dumfries e, appunto, Bellanova. Relazioni positive su entrambi, ma l’italiano è più giovane di 4 anni e guadagna un terzo dell’olandese. Ecco perché il suo nome stuzzica maggiormente dalle parti di Birmingham. Incredibile a dirsi un anno fa di questi tempi, quando Raoul era la riserva dell’ex PSV a Milano.
Aston Villa ma non solo: all’Olimpico per Roma-Torino c’era pure un osservatore del Manchester United. E il classe 2000 ha risposto presente con una prova super e il passaggio vincente per il momentaneo 1-1 di Zapata. I Red Devils hanno Wan-Bissaka in uscita e cercano un terzino da affiancare a Dalot. Chissà che questo Bellanova non possa ingolosire dalle parti di Old Trafford: la sensazione è che torneranno a rivederlo dal vivo nelle prossime settimane.