Alex Witsel, centrocampista del Belgio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l’Italia. Le due Nazionali si sfideranno domani sera, ore 21, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, ed in palio c’è la semifinale di Euro 2020.
“Loro hanno un grande centrocampo, ma noi non siamo qui per doverci adattare. Così come sicuramente anche loro. Contro il Portogallo abbiamo concesso tante opportunità nel finale di partita e non possiamo più permetterci una cosa del genere. Addormentarsi così non rappresenta una mentalità giusta, ci siamo distratti e disuniti. Nella nostra rosa c’è più individualità, mentre l’Italia ha un bel gioco e lavora più di squadra. Non sarà assolutamente una partita facile. Quando li ho guardati dalla tv mi hanno impressionato molto. Per esempio, Verratti e Jorginho sono due giocatori molto di talento e di notevole qualità. Difficile fermarli, ma ci proveremo per poter far male. La loro partita contro l’Austria deve servire a noi da esempio“.
Dopo esser stato fuori per una lacerazione al tendine d’achille contro la Russia e il subentro con la Danimarca (31′ giocati), Witsel ha giocato le ultime due partite da titolare. La vittoria contro la Finlandia nell’ultima giornata della fase a gironi e l’ottavo di finale contro il Portogallo.